Gelato senza panna: fresco, light e velocissimo, non potrai più farne a meno

Il gelato più fresco e light che esiste? Ma naturalmente quello senza panna. Le persone che l’hanno provato confermano che non si può più farne a meno!

Una merenda deliziosa che crea letteralmente dipendenza, almeno a detta di chi l’ha già gustata. Una scelta ottimale in grado di sostituire un pasto, soprattutto durante le giornate estive più calde dove la fame è poca.

getty

Ma perché questo gelato senza panna è così buono? Perché chi lo assaggia dice di non poterne più fare a meno? Scopriamo insieme quali segreti nasconde la ricetta per prepararlo.

Senza panna è meglio…

… perché è light e più facilmente digeribile. La panna, come si sa, spesso rende i piatti più pesanti anche se più golosi. Molti pensano che il gelato fresco sia dietetico e genuino ma, ahimè, non è sempre così, soprattutto per via dei gusti che si scelgono. Per esempio, le creme sono molto caloriche (basti pensare al cioccolato, circa 250 calorie per 100 gr) come anche frutti tra cui l’avocado, il cocco e la frutta secca.

getty

E il gelato senza panna? Quanto andrà ad incidere in termini calorici sul nostro peso? I produttori confermano molto poco! Scopriamo allora quali sono gli ingredienti che lo compongono per renderci conto davvero delle calorie presenti. Tra questi abbiamo:

  1. Il latte, 150 ml.
  2. Lo yogurt bianco cremoso, 500 gr.
  3. Lo zucchero, 30 gr.
  4. 1 bacca di vaniglia in semi.

Anche la preparazione è molto veloce, basta seguire alcuni passaggi che troverete elencati di seguito.

  1. Tagliate a metà il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza e versatelo in una casseruola insieme al latte e allo zucchero. Portate tutto ad ebollizione lentamente.
  2. Lasciate raffreddare il tutto, togliete la bacca e aggiungete lo yogurt.
  3. Mescolate il nuovo composto e lasciatelo riposare in frigo per almeno due ore.
  4. Una volta pronto, versate il tutto nella gelatiera per 35 minuti.
  5. Servitelo oppure conservatelo nel congelatore.

Facile da preparare non trovate? E anche gli ingredienti, come già confermato dal produttore, sono poco calorici. Quindi, cosa aspettate? Se avete gli strumenti giusti anche a casa provate a prepararlo e a gustarvelo senza pensare alla linea. Ne potrete mangiare grandi quantità senza problemi: garantito da tutti quelli che lo hanno provato!

 

 

Gestione cookie