Ecco come far sparire la pancia e snellire i fianchi: nessuno te lo ha mai detto prima

Ti sveliamo alcuni trucchetti facili ed efficaci che ti agevoleranno nella riduzione della tua pancia e dei tuoi fianchi. 

Sappiamo tutti che mantenersi in forma non è solo un vantaggio estetico ma anche e soprattutto salutare. Un girovita più largo è collegato a un rischio maggiore di malattie cardiache, diabete e persino cancro.

ridurre pancia e fianchi
Foto da Canva

Perdere peso, soprattutto il grasso della pancia, migliora anche il funzionamento dei vasi sanguigni e la qualità del sonno. Purtroppo non è possibile colpire nello specifico il grasso della pancia quando si è a dieta. Ma perdere peso in generale aiuterà a ridurre il girovita.

Ecco come ridurre il grasso nella pancia e nei fianchi

Ci sono alcune cose che potete introdurre o migliorare nella vostra routine quotidiana che vi permetteranno di ridurre in modo considerevole il grasso del vostro girovita.

cibo e pesi
Foto da Canva

Diminuite la quantità di carboidrati anziché di grassi

I ricercatori hanno confrontato gli effetti sul cuore della perdita di peso attraverso una dieta a basso contenuto di carboidrati rispetto a una dieta a basso contenuto di grassi per sei mesi. Hanno scoperto che coloro che seguivano una dieta a basso contenuto di carboidrati hanno perso in media 3 chili in più rispetto a coloro che seguivano una dieta a basso contenuto di grassi. Con la perdita di peso si riduce il grasso, ma spesso si verifica anche una perdita di tessuto magro, che non è auspicabile. In entrambe le diete si è verificata una perdita di circa 2 o 3 chili di tessuto magro buono insieme al grasso, il che significa che la percentuale di perdita di grasso è stata molto più alta nella dieta a basso contenuto di carboidrati.

Pensate a un piano alimentare, non a una dieta

Si consiglia di scegliere un piano alimentare sano. Il vantaggio di un approccio a basso contenuto di carboidrati è che comporta semplicemente l’apprendimento di scelte alimentari migliori, senza dover contare le calorie. In generale, un’alimentazione a basso contenuto di carboidrati sposta l’assunzione dagli alimenti problematici , come quelli ricchi di carboidrati e zuccheri, verso scelte ad alto contenuto di fibre o proteine.

Muovetevi

L’attività fisica aiuta a bruciare il grasso addominale. Uno dei maggiori vantaggi dell’esercizio fisico è che si ottengono molti benefici sulla composizione corporea. L’esercizio fisico sembra eliminare il grasso della pancia in particolare perché riduce i livelli di insulina che altrimenti segnalerebbero all’organismo di trattenere il grasso. La quantità di esercizio fisico necessaria per perdere peso dipende dai vostri obiettivi. Per la maggior parte delle persone, questo può significare da 30 a 60 minuti di esercizio fisico da moderato a vigoroso quasi ogni giorno.

Sollevate pesi

L’aggiunta di un allenamento di forza anche moderato all’esercizio aerobico aiuta a costruire la massa muscolare magra, che fa bruciare più calorie durante l’intera giornata, sia a riposo che durante l’esercizio.

State lontano dai cibi elaborati

Gli ingredienti dei prodotti confezionati e degli snack sono spesso ricchi di grassi, zuccheri aggiunti e sale o sodio, tre elementi che rendono difficile perdere peso. Concentratevi sul modo in cui vi stanno i vestiti più che sulla lettura della bilancia. Man mano che aumentate la massa muscolare e perdete grasso, la lettura della bilancia potrebbe non cambiare molto, ma i vostri pantaloni saranno più larghi. Questo è un segno di progresso.

Impostazioni privacy