Basta mettere un asciugamano in lavatrice per risolvere un grosso problema, è geniale

Dovrai soltanto mettere un asciugamano in lavatrice e risolverai un problema che riscontriamo tutti fin troppo spesso: vedrai che efficacia!

Ammettiamolo: senza la lavatrice ci sentiremmo del tutto persi. Grazie all’invenzione di questo fantastico elettrodomestico, indispensabile oggi nelle case di tutto il mondo, possiamo lavare una grossa quantità di vestiti diversi tra loro in poco tempo. Igienizza, sgrassa, sbianca e inoltre permette di ottenere un bucato molto profumato, una vera coccola sulla pelle.

lavatrice asciugamano
Fonte_pixabay

Scommettiamo però che anche voi ogni tanto percepiate dal cestello della lavatrice un odore strano, piuttosto forte e pungente simile alla puzza di muffa. Con il passare del tempo purtroppo, l’acqua e una scarsa manutenzione della lavatrice possono rovinare alcune componenti, ottenendo come risultato un malfunzionamento oppure questo classico cattivo odore.

Ma se vi dicessimo che basta un asciugamano pulito per risolvere il problema? Che in men che non si dica la lavatrice tornerà pulita e il vostro bucato non assorbirà più quel terribile puzzo? Scopriamo questo trucchetto geniale!

Con un solo asciugamano potrai risolvere un grande problema con la lavatrice: ti lascio a bocca aperta!

Ovviamente nei vari supermercati o nei negozi di articoli per la casa, troviamo tutta una serie di prodotti che ci aiutano a tenere la lavatrice sempre ben pulita e disinfettata. Partendo dal comune bicarbonato arrivando ai gel da inserire nel cestello, che in poco tempo disinfetteranno e sgrasseranno eventuali residui di sporco.

lavatrice asciugamano
Fonte_pixabay

Purtroppo però la puzza che si crea all’interno del cestello è inevitabile, specialmente quando lo chiudiamo subito dopo un ciclo di lavaggio o quando non lo puliamo durante il mese. Come conseguenza ci ritroveremo un bucato che, nonostante sia stato pulito e ammorbidito, puzzerà sempre di muffa. Ma qui entra in gioco il trucchetto dell’asciugamano!

Molto semplicemente, il cotone è un materiale che tende ad assorbire parecchio, quindi agendo con un pizzico di furbizia riusciremo non solo ad eliminare il cattivo odore dal cestello, ma permetteremo al bucato di profumare come non mai. Ma come agire? Iniziamo dalla pulizia del cestello: inseriamo all’interno dello stesso un po’ di bicarbonato, del sale e 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia in scaglie. Avviamo un ciclo breve a vuoto per poi aprire lo sportello e lasciare asciugare.

Nell’immediato percepiremo un profumo incredibile. Per eliminare invece la puzza dal bucato, bagniamo un asciugamano di cotone e su entrambi i lati strofiniamo una saponetta di sapone, anche in questo caso di Marsiglia. Inseriamola nel cestello insieme al resto del bucato da lavare e azioniamo la lavatrice. Al termine del ciclo i nostri vestiti profumeranno in un modo incredibile, parola di Curiosauro!

Impostazioni privacy