Addio candeggina: ecco il trucchetto miracoloso per sbiancare in meno di 1 minuto

Niente più candeggina. Vi sveleremo un trucchetto fai da te che sbiancherà i vostri capi in un batter d’occhio.

Dite addio alla candeggina. Il trucchetto che vi sveleremo oggi vi rivoluzionerà il modo di fare il bucato. Non solo, si tratta di un metodo completamente naturale!

donna contenta
Foto da Canva

Quante di noi odiano utilizzare la candeggina e vorrebbero qualche alternativa valida ed efficace? Bè, abbiamo buone notizie per voi. Con i nostri consigli sarete in grado di eliminare dai vostri prodotti la tanto odiata candeggina. Infatti, ci sono degli ingredienti naturali in grado di svolgere la stessa funzione della candeggina. Non ci credete? Non vi resta che provare per credere!

Un trucchetto per eliminare l’uso della candeggina

Fare a meno della candeggina ha i suoi vantaggi. Giova alla nostra salute e a quella dell’ambiente. Non solo, si tratta di un prodotto che molte di noi hanno timore di utilizzare perché altamente nocivo.

limoni
Foto da Canva

Proprio per questo motivo vogliamo aiutarvi. E lo faremo svelandovi alcuni ingredienti naturali che potete utilizzare al posto della tanto odiosa candeggina. Tra questi troviamo da esempio l’aceto e i limoni. Proprio così, avete sentito bene. I limoni hanno il potere di sbiancare e ravvivare naturalmente i bianchi. Ma come usarli? Ve lo spieghiamo noi. Se avete mai provato a immergere i capelli nel succo di limone in estate, sapete che li schiarisce. Ciò è dovuto all’acido citrico contenuto nei limoni, che agisce come agente sbiancante. Ed è per questo che si dice che il succo di limone faccia lo stesso nel bucato: schiarisce le macchie e riporta i bianchi al bianco.

Per usare il succo di limone sui bianchi, si può riempire un grande secchio con acqua calda e aggiungere circa 100 ml di succo di limone. A questo punto non dovrete fare altro che lasciare i bianchi in ammollo per tutta la notte. In alternativa, si può aggiungere il succo di limone direttamente in lavatrice. Versate da 50 a 100 ml di succo di limone nell’erogatore della candeggina, se la vostra lavatrice ne è dotata, o in caso contrario nell’acqua di lavaggio con il detersivo prima di aggiungere i bianchi.

Il succo di limone eliminerà le vostre macchie, non solo dai vostri capi ma anche dagli asciugamani e dalle lenzuola bianche. Ovviamente, come accennato in precedenza, oltre ai limoni ci sono altre valide alternative come il bicarbonato di sodio, l’aceto e l’acqua ossigenata. Questi ultimi sono tutti più facili da fare, dato che è necessario spremere due o tre limoni per ottenere abbastanza succo. Un vantaggio del succo di limone, tuttavia, è che conferisce un ulteriore profumo di limone alle lenzuola e agli asciugamani.

Impostazioni privacy