Capelli lisci senza piastra? Basta seguire questo trucchetto, è miracoloso

Potrai ottenere capelli lisci in modo perfetto e senza utilizzare la piastra: ti spiego come fare soltanto in 3 mosse, vedrai che trucchetto!

Piastre, ferri per capelli, phon ideati esclusivamente per ridurre il crespo oppure a diffusione di ioni per proteggere le fibre capillari dal calore: di passi avanti negli ultimi tempi ne abbiamo fatti, sarebbe inutile negarlo, soprattutto perché ai giorni nostri prendersi cura della propria chioma è fondamentale. Ovviamente i capelli non si comportano tutti nel medesimo modo, c’è chi nasce con un liscio spaghetto e chi invece deve sempre tenere a bada la propria criniera da leonessa.

capelli lisci senza piastra
Fonte_pixabay

Se qualcuno però adora nel modo più assoluto i propri ricci ribelli, qualcun altro tenderà invece a stirarli quasi giornalmente con la piastra poiché vuole apparire ordinato e senza effetto crespo o elettrizzato. Purtroppo l’estate non è molto amica dei capelli crespi, anzi, spesso l’umidità tende ad accentuarne l’effetto facendo persino notare la forfora(qui potrete scoprire un trucchetto per eliminarla del tutto), ecco perché si ricorre all’uso della piastra.

Tuttavia, è ormai risaputo quanto il suo utilizzo in modo spropositato possa danneggiare i capelli, bruciando le punte e impedendo al fusto di crescere in libertà. Ma se vi dicessimo che esiste un trucchetto speciale che vi farà ottenere capelli liscissimi senza utilizzarla? Ve lo garantiamo, rimarrete senza parole!

Ottieni capelli lisci senza piastra con questo semplice trucchetto: vedrai, funziona davvero

Basta fare una rapida ricerca su YouTube oppure semplicemente su Google scrivendo ‘capelli lisci senza piastra’ per ritrovarci una miriade di consigli, tutorial e trucchetti, alcuni decisamente funzionanti, altri forse meno. Dalla classica stiratura brasiliana all’utilizzo della cheratina arrivando ai consueti trattamenti liscianti come ‘la stiratura chimica’, negli ultimi tempi quasi abbandonata poiché decisamente poco professionale. Ma noi oggi vi insegneremo un metodo piuttosto antico quanto efficace e che, se seguito alla lettera, vi farà avere capelli liscissimi in poco tempo. Curiosi?

lisci senza piastra
Fonte_pixabay

In realtà questo metodo veniva in passato utilizzato dalle nostre nonne, chiamato ruota svedese. Prima di cominciare procuriamoci il necessario:

  • 2 bigodini larghi;
  • Mollette a beccuccio;
  • Pettine a denti stretti;
  • Crema lisciante e anticrespo;
  • 1 foulard di seta;

Il procedimento da seguire è estremamente semplice: iniziamo lavando i nostri capelli per poi tamponarli con un asciugamano di cotone ben pulito. Questo metodo sarà ad asciugatura a freddo, quindi ideale per questi giorni di caldo. Pettiniamo la capigliatura dopo aver applicato sulle lunghezze la crema lisciante, questo disciplinerà ed eliminerà eventuali nodi.

Dividiamo la chioma a metà creando la classica riga centrale, afferriamo due ciocche partendo dalla parte centrale della testa e avvolgiamole sui bigodini, fermandole con le mollette a beccuccio. Questo passaggio successivamente eviterà l’effetto schiacciato. Adesso arriva la parte divertente: dopo aver fissato li bigodini, preleviamo una ciocca laterale e facciamole seguire la curvatura naturale della testa, aiutandoci con il pettine. Fermiamola con un’altra molletta e proseguiamo in questo modo creando una ruota con i nostri capelli. L’effetto finale dovrà assomigliare ad un turbante naturale.

Quando avremo fermato tutti i capelli a ruota, leghiamo il foulard sull’acconciatura e attendiamo circa 6/7 ore. Il consiglio che vi diamo è realizzare la ruota svedese prima di andare a dormire. Al mattino successivo basterà rimuovere le mollette, liberare le ciocche e in ultimo quelle fermate con i bigodini. Una spazzolata veloce e voilà, capelli super lisci senza alcun utilizzo della piastra! 

Impostazioni privacy