Whatsapp, l’ultima novità che forse non piacerà a tutti: conosci questo trucco?

L’app di WhatsApp si sbizzarrisce e propone novità che non potrebbero piacere a tutti. A cosa avrà pensato stavolta? Vediamolo subito.

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate al mondo grazie alla quale la maggior parte di noi è in grado di interagire con parenti, amici, colleghi, amanti e amori. Ma sappiamo davvero come funziona? Ci nasconde qualche segreto di cui ignoriamo l’esistenza? Sembrerebbe proprio di sì!

WhatsApp e le sue applicazioni nascoste – (pixabay) – curiosauro.it

Ci sono alcune funzionalità o impostazioni, infatti, che nessuno sfrutta a dovere, un po’ per noncuranza un po’ per ignoranza. Una di queste è quella che permette di capire con chi si chatta di più su WhatsApp. Può sembrare un’informazione di poco valore, ma in realtà si rivela molto importante per la gestione della propria vita privata. Con chi si condivide di più il proprio tempo? A chi si racconta cosa è accaduto durante la giornata? A chi si tiene maggiormente? Ora ce lo svela la nostra app preferita! Per ottenere quest’informazione bisogna utilizzare gli strumenti che si hanno a disposizione, senza il bisogno di sbloccare alcuna funzione nascosta.

I segreti di WhatsApp

Uno dei segreti che WhatsApp è in grado di svelare riguarda proprio le persone con cui si chatta di più. Che si tratti del gruppo di lavoro, di scuola o di amici la nostra app preferita ce lo dirà! Basta controllare una semplice impostazione e il gioco è fatto! Si tratta di un trucco che in pochi conoscono, ma che si rivela molto utile per avere un’idea più chiara del tempo che si passa sull’applicazione.

Le funzioni nascoste di WhatsApp – pixabay – curiosauro.it

Per scoprire con chi si parla di più su WhatsApp bisogna accedere al proprio profilo, premere su Impostazioni, poi su “Utilizzo dati e archiviazione” e infine su “Utilizzo dati“. Si aprirà una schermata con una lista di tutti gli utenti con cui abbiamo scambiato più immagini, video e contenuti testuali. La classifica potrebbe essere falsata dall’invio di qualche video in alta risoluzione a qualche famigliare, ma in linea di massima è abbastanza veritiera. La procedura da seguire è identica sia su Android sia su iOS, anche se nel primo caso gli utenti hanno anche un altro modo per scoprirlo. Possono, infatti, premere Impostazioni, poi su Chat, Cronologia Chat e infine su Esporta Chat. Sotto la label Contattati di frequente troveranno le chat più utilizzate nelle ultime settimane. Un gioco da ragazzi insomma.

Impostazioni privacy