Attento a questa novità su WhatsApp: potrebbe far finire il tuo matrimonio

Si prevedono burrasche sentimentali e tempeste coniugali! E tutto per colpa di una novità su WhatsApp. Parliamo di un nuovo comando che potrebbe consentire una funzionalità di recupero dei messaggi cancellati. D’ora in poi, dunque, non sarà più possibile per il fedifrago o la fedifraga inviare messaggini ad altre persone e poi farne sparire ogni traccia. Cosa sta per succedere?

Sul canale beta di sviluppo della nota app di messaggistica sono comparse delle nuove funzioni. Pare che siano tutti miglioramenti richiesti dagli utenti e dai tester, e che Meta (la società proprietaria di WhatsApp) vorrebbe sviluppare per il prossimo aggiornamento.

App www.curiosauro.it
Funzione che metterà in crisi numerose coppie? (Pixabay) – www.curiosauro.it

Una novità su Whatsapp che fa tremare i fedifraghi

Nel codice della versione 2.22.13.5 della beta di WhatsApp per Android c’è una novità che permette di ripristinare un messaggio cancellato. Anche se solo in certi casi particolari. Secondo ciò che è trapelato, non sarà possibile far comparire e poi scomparire un messaggio per tutti. La nuova opzione dovrebbe essere possibile solo cancellando il messaggio tramite la selezione “Elimina per me“, e inoltre la finestra di tempo per ripensarci sarà limitata a pochi secondi. In questo modo, però, chi cancella i propri messaggi con intenzioni non lecite, potrebbe essere smascherato.

Mettiamo che un marito mandi un messaggino all’amante. Poi lo cancella, per far sì che la moglie non si accorga di nulla. Be’, con la nuova funzione, la moglie ingannata avrà qualche minuto di tempo per lanciare il comando “undo” e leggere il messaggio cancellato.

Funzionalità del prossimo aggiornamento

whatsapp www.curiosauro.it
Aggiornamento di WhatsApp: cosa dobbiamo aspettarci? (Pixabay) – www.curiosauro.it

Ovviamente, la novità di WhatsApp non nasce per mettere in crisi le coppie e nemmeno per dare una lezione ai traditori. Capita infatti che l’utente cancelli un messaggio per errore e che abbia voglia di recuperarlo.

Eppure sui social si è già accesa un’animata discussione. In realtà non sappiamo ancora se questa funzione sarà realmente presente sull’aggiornamento. Ma in ogni caso pare che Meta sia molto attenta alla questione del “tornare indietro”, ossia alla possibilità di recuperare messaggi cancellati. Ovviamente questi messaggi devono essere stati inviati (non per forza letti), altrimenti il ripristino non sarà possibile. Anche altri programmi stanno sviluppando funzioni simili. Per esempio c’è Gmail che vuole introdurre il tasto undo per recuperare dal cestino mail cancellate per sbaglio. Anche qui, però, non è chiaro il tempo massimo previsto per far sì che il pentimento vada a buon fine.

Per concludere, non sappiamo quanto tempo servirà per conoscere il nuovo aggiornamento di WhatsApp. Per ora la platea chiamata a testare la versione beta si sta impegnando al massimo e sta offrendo un sacco di input interessanti. Anche se a qualcuno le novità fanno già paura.

Impostazioni privacy