Adesso potrai chattare in segreto su WhatsApp: nessuno ti scoprirà, ecco un trucchetto speciale!

WhatsApp riserva sempre molte sorprese. Il nuovo trucchetto permette, infatti, di chattare in segreto. Scopriamo come si fa!

La chat segreta era una caratteristica di Telegram, applicazione che è sempre stata scelta proprio per questo motivo. Ora, però, sembra che chattare in gran segreto sia diventato possibile anche su WhatsApp. Scopriamo in che modo.

Pixabay

I messaggi segreti solitamente si autodistruggono poco tempo dopo la spedizione, senza che ne rimanga traccia. Adesso è possibile utilizzare questa funzione anche con WhatsApp. Esiste, infatti, un trucchetto che in pochi conoscono e che noi vi vogliamo svelare di seguito.

Il trucchetto per chattare di nascosto

Adesso si può fare anche su WhatsApp. Cosa? Ma chattare di nascosto! Oltre a questo, è anche possibile nascondere le chat a tutte quelle persone che allungano l’occhio quando vedono arrivare una notifica sul vostro smartphone. È necessario scaricare un’applicazione e il gioco è fatto.

pixabay

Questa si chiama Secure Text Keyboard, è gratuita, ed è disponibile sia per I-phone che per Android. Semplice da usare, si interfaccia con Whatsapp, Facebook Messenger, iMessage, Skype e altri servizi di messaggistica istantanea. 

Il contenuto dei vostri messaggi sarà sostituito da frasi pre-impostate, e la stessa cosa varrà anche per le notifiche a comparsa che non mostreranno più ciò che è veramente scritto sul messaggio in arrivo.

Per ottenerla basta seguire dei semplici passaggi, come:

  1. Scaricare ed installare l’applicazione, integrandola successivamente con la tastiera di WhatsApp.
  2. Andare su impostazioni, poi su generale e infine su tastiera.
  3. Aggiungere nuova tastiera.
  4. Selezionare l’app  Secure Text Keyboard.
  5. Cliccare su Keyboard EN.

Per chattare in segreto basterà selezionare il pulsante con l’icona dell’app accanto alla Barra Spaziatrice prima di digitare il messaggio. Per leggere, invece, i messaggi che vi arriveranno e che saranno ovviamente camuffati, vi basterà copiare e incollare il testo all’interno della tastiera.

L’unico neo è che, non essendo un’app di Facebook o di WhatsApp, nessuno garantisce  quanto sia realmente sicura e affidabile. Oltre a questo, potrebbe anche non funzionare alla perfezione quindi… forse meglio aspettare che qualcuno la testi per bene prima di scaricarla. Potrebbe riservare spiacevoli sorprese se non rodata a dovere!

 

Impostazioni privacy