Le app che ti fanno guadagnare mentre cammini funzionano? Ecco quali sono

Poca voglia di fare sport? Ora le app che ti fanno guadagnare mentre cammini potrebbero essere un ottimo incentivo anche per tornare in forma. Scopriamo quali sono.

Sono sei le app più conosciute e in grado di far tornare la voglia di fare sport (o di iniziare a farlo) a chiunque. Perché, vi starete chiedendo? Perché più camminate e più riuscirete a guadagnare per poter fare acquisti nei vostri store online preferiti. Vediamo insieme la lista delle app in questione.

Guadagnare camminando – getty – curiosauro.it

Tra queste abbiamo:

  1. Sweatcoin.
  2. Virtuoso.
  3. StepBet.
  4. Runtopia.
  5. WinWalk.
  6. Movecoin.

Queste app farebbero guadagnare dei buoni sconti da spendere online in base a quanto uno riesce a camminare. La logica è facile: più si cammina e più si ottengono sconti! Sono visti per questo anche come degli ottimi incentivi per fare attività fisica o per motivarsi a iniziarla. I vantaggi sono essenzialmente due: avrete voglia di uscire e correre, e potrete pure fare shopping! Le app si trovano facilmente negli store iOS e Android e grazie al tracciamento vi ricompensano con soldi oppure con buoni per acquistare quello che vi piace di più. Ma vediamo insieme come funzionano le principali.

Più cammini più guadagni

Tra le app più conosciute iniziamo con Sweatcoin, una delle più semplici da utilizzare. Basta scaricarla sul proprio cellulare, registrarsi e dare il consenso per la geolocalizzazione. Ogni mille passi l’utente riceverà una moneta virtuale che potrà spendere nei negozi legati alla piattaforma. È necessario ottenere almeno 15 monete per avere un tesoretto di 25 dollari, l’unica cosa è fare attenzione al valore della valuta che cambia in base a quello che si compra

Le app che fanno guadagnare soldi – getty – curiosauro.it

Poi abbiamo l’app Virtuoso che vi permette di scegliere se camminare o fare qualsiasi altro tipo di attività fisica. L’applicazione, infatti. è in grado di valutare l’attività sportiva che svolgete, ma anche le ore di sonno, i passi effettuati e le attività di meditazione. In base ai traguardi raggiunti verrete ricompensati. I premi in questo caso consistono in crediti da spendere sotto forma di voucher Amazon oppure in aziende partner. Un altro è Stepbet, che si distingue dalle altre app proprio perché, come dice il nome, potete scommettere. Ogni settimana, infatti, potrete fissare dei traguardi, scommettendo sul fatto che riuscirete a portarli a termine. Per farlo basta collegare l’app ai dispositivi Garmin, FitBit, Samsung Health, Google Fit e il gioco è fatto.

Altre tre app di guadagno

Tra gli altri più utilizzati troviamo anche Runtopia. L’applicazione converte automaticamente ogni passo in valuta digitale da sfruttare per acquistare attrezzature sportive. L’app si basa sul tracciamento GPS che analizza i dati di ogni corsa (distanza, percorso, velocità, calorie bruciate, frequenza cardiaca e pendenza). Non solo vi paga per camminare, ma il software offre pure vari programmi di allenamento personalizzati, dalla corsa alla camminata, divisi in base alla vostra preparazione o agli obiettivi che vorreste raggiungere. WinWalk, invece, vi permette di non registrarvi ma di scaricare solo l’app. I premi che propone sono decisamente succosi perché si va dalle carte regalo Amazon a quelle Netflix sino ai buoni da sfruttare su Google Play. L’ultima delle sei è Movecoin perfetta sia per chi vuole camminare o correre che andare in bici. Questa app permette di guadagnare 10 centesimi di valuta digitale ad ogni km fatto. I movecoin guadagnati vengono accreditati automaticamente dall’app nel vostro portafoglio digitale.

Guadagnare soldi mentre cammini – getty – curiosauro.it

 

Impostazioni privacy