Chi sono i VIP che non fanno sesso: i matrimoni bianchi, ecco spiegato il perché

Ormai fare sesso sembra essere diventata una cosa fuori moda e anche molti vip lo dichiarano candidamente. L’amore ci può essere ma anche senza un’attività sessuale da contorno: questo è il nuovo pensiero che si sta diffondendo. Vediamo quali sono i personaggi famosi che praticano il non-sesso.

Tra matrimoni bianchi, persone non interessate alla cosa e coppie che praticano l’astinenza per svariati motivi, ormai sembra che il sesso venga fatto da pochi. La nuova tendenza dei vip, infatti, è quella di sbandierare ai quattro venti che per loro conta solo l’amore senza attività sessuale. Ma sarà davvero così o si tratta dell’ennesima mossa per farsi pubblicità?

I vip che non fanno sesso, da Justin Bieber a Simona Tagli: spiegato il perché
I vip che non fanno sesso, da Justin Bieber a Simona Tagli: spiegato il perché – foto rete

Parlando di persone normali e nel caso specifico del nostro paese, i dati sono chiari: 1,6 milioni di italiani tra i 18 e i 40 anni non hanno mai avuto rapporti sessuali completi. E tra i vip, quali dichiarano di non fare sesso? Uno di questi è il giovanissimo Justin Bieber, classe ‘94, arrivato casto alle nozze con la moglie Hailey Baldwin. L’astinenza tra i due era stata breve, ma era bastata a lanciare ai giovani un messaggio globale che ridimensionava l’odierna immanenza del sesso. Anche qui da noi il giovane cantante Sangiovanni, star di amici con 140 milioni di streaming in poche settimane per il suo primo Ep, e la sua fidanzata la ballerina Giulia Stabile, vincitrice di amici 2021, parlano di un amore senza sesso:

“L’amore si può fare anche senza toccarsi, standosi vicino, parlandosi”.

Gli esperti affermano che questa tendenza si sta diffondendo anche perché attorno a noi, soprattutto con i social, è un continuo bombardamento di corpi, eros e gesti che richiamano alla sessualità. Quindi, spesso, certe scelte vengono fatte quasi per disintossicarsi da quello che ci circonda, e dare un valore diverso all’incontro tra due persone, tra due anime.

I vip che non fanno sesso: l’amore cambia… modi 

L’apripista tra i giovani, è stato proprio il già citato Bieber che ha confessato di aver fatto una scelta del genere con la moglie per disintossicarsi dal sesso. Il cantante racconta che era dipendente dal sesso e non ricavava più alcun piacere nel farlo: un eccesso di sessualità che aveva spento la voglia. I sondaggi descrivono nel nostro paese anche un aumento di persone illibate o che non hanno mai avuto un rapporto sessuale completo. Aumentano anche le persone che non provano nessun tipo di attrazione fisica verso gli altri (uomini o donne che siano), oppure quelle che la provano ma solo se esiste un legame emotivo. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Simona Tagli, i VIP che non fanno sesso
Simona Tagli, i VIP che non fanno sesso – fonte rete

I motivi per smettere di fare sesso possono essere molteplici, anche se gli esperti dicono che il desiderio è insito in ognuno di noi, è naturale, e parte dalla zona del cervello dove si hanno gli stimoli della fame e della sete. Con molta probabilità, quindi, la scelta di non praticare attività sessuale dipende da altri fattori, come traumi, narcisismo, paura del giudizio o altri timori in generale. Un altro motivo riguarda voti o promesse fatte. È il caso di Simona Tagli, ex soubrette e sex simbol di Drive in, che è casta da 16 anni e spiega questa scelta così:

“La mia castità nasce da una situazione di forte dolore durante la separazione dal mio ex compagno e padre di mia figlia. Ho chiesto la grazia alla Madonna di Lourdes per avere l’affido della bimba e perché i rapporti col padre restassero nel nome di una buona genitorialità, e perciò ho fatto voto di castità. Dopo tre anni d’inferno e di preghiera, in Corte d’Appello, ho avuto la grazia”.

Impostazioni privacy