Sesso, durante la pandemia sono cambiate le tendenze

Il lockdown ha portato non pochi cambiamenti nelle nostre abitudini, di sicuro questi hanno interessato anche aspetti “scottanti” come il sesso. Vediamo di che cosa si tratta e soprattutto quale è stato l’andamento delle tendenze

Parliamo di sesso. Cosa c’è di più naturale? Basta pensare a quale è stato il meccanismo in seguito al quale siamo venuti al mondo. Bando alle ciance, parliamo però di sesso in funzione al piacere. Durante il lockdown le misure di restrizione che hanno visto relegati in casa gli italiani hanno fatto registrare una modifica delle preferenze e tendenze…

Sesso, durante la pandemia sono cambiate le tendenze- curiosauro.it- 150622
Sesso, durante la pandemia sono cambiate le tendenze- curiosauro.it

 

Sesso e Covid-19: ecco come è cambiato tutto

Il sesso è cambiato durante il lockdown. Tra 2020 e 2021 ci sono state delle vere e proprie modifiche delle abitudini degli italiani nei confronti di questa pratica. Spesso i rapporti sessuali sono mancati, soprattutto per quelle coppie non conviventi. Per questo si è corso ai ripari. Innanzitutto, secondo ricercatori di GfK (Growth from Knowledge), il supporto della tecnologia è stato fondamentale per sopperire al lockdown. Gli italiani tra 2020 e 2021 si sono affidati ai dispositivi tecnologici. La maggior parte degli uomini ha anche preferito mostrarsi online, le donne hanno optato per sex toys. Ma non solo…

Uomini e donne: diverse tendenze

Sesso, durante la pandemia sono cambiate le tendenze- curiosauro.it- 150622
Sesso, durante la pandemia sono cambiate le tendenze- curiosauro.it

Attraverso un questionario che ha visto “interrogati” individui sia di sesso maschile che di sesso femminile – di età compresa tra i 18 e i 65 – si è scoperto che tantissimi sono stati i tabù superati. Il 41% degli uomini si sono affidati per darsi piacere a siti per adulti, il 24% si è mostrato attraverso cam, il 24% ha preferito il sexting, messaggi a sfondo erotico/porno. Le donne, nella stessa percentuale degli uomini che si sono rivolti a siti per adulti, hanno confessato di aver affidato il proprio piacere ai sex toys. Al secondo posto per le donne le pratiche Asmr (stimolazione attraverso suoni) e al terzo posto i siti per adulti.

Impostazioni privacy