Attenzione a questa nuova truffa, i più colpiti sono proprio loro

Una nuova truffa sta dilagando nel nostro paese e i più colpiti sono proprio loro, che già non se la passano molto bene tra tasse, restrizioni e chiusure. Avete capito di chi stiamo parlando? 

Una delle prime ad occuparsene, già nel mese di maggio, è stata la trasmissione La Vita in Diretta, in onda su Rai Uno e condotta da Alberto Matano. Una truffa senza precedenti, che ha messo in ginocchio diverse persone.

Attenzione a questa nuova truffa – (pixabay) – curiosauro.it

Tra i truffati, i principali sono stati i titolari di attività commerciali, vittime di una vicenda che ha davvero dell’incredibile. La protagonista di questa storia è una truffatrice seriale di 70 anni che, a detta di chi ci ha avuto a che fare, riesce ad ipnotizzare le persone facendosi consegnare denaro. Basta una semplice stretta di mano e il gioco è fatto! Stando a quanto ricostruito, la signora si reca in bar, locali e ristoranti e al momento di pagare, stringendo la mano dei titolari per salutarli, riesci a farsi dare il resto prima ancora di pagare.

Una truffa incredibile

Incredibile proprio perché le vittime affermano all’unanimità di essere state letteralmente ipnotizzate dalla signora. La maggior parte di loro, infatti, descrive di essersi sentita intorpidita e stordita dopo il contatto con la mano della truffatrice. Una coppia di baristi ha raccontato alla Vita in Diretta la loro esperienza.

Alberto Matano, conduttore della Vita in Diretta – ANSA – curiosauro.it

“Ne siamo convinti, quella donna ci ha letteralmente ipnotizzati. Sapeva molte cose di noi e si è presentata come la moglie dell’ingegner Bellotti. Ci ha riempiti di complimenti, sia personali che sul nostro locale, ma quando ci ha stretto la mano ci siamo sentiti come narcotizzati”.

I titolari dell’attività sono ancora sconvolti dall’esperienza, anche se non hanno avuto una grossa perdita a livello economico: la signora aveva speso 280 euro ed è riuscita a farsi dare il resto di una parte della cifra. Comunque, ora che si sa, se avete un’attività commerciale e per caso incontrate una signora che corrisponde alle caratteristiche descritte… evitate almeno di darle la mano

Impostazioni privacy