Le donne gridano allo scandalo: ora per lavorare bisogna avere una certa misura

Vuoi lavorare? Se non hai un certa misura in alcuni posti di lavoro meglio non presentare la domanda di assunzione. Le donne lavoratrici sono sul piede di guerra.

Ecco un’altra novità che fa gridare allo scandalo. Succede in Nuova Zelanda dove un bar pubblica un annuncio molto particolare per la ricerca di personale.

Donne lavoratrici – (pixabay) – curiosauro.it

Ma cosa ci sarà stato di così scandaloso da far infuriare le donne? Praticamente tra le richieste per poter lavorare era necessario portare almeno una coppa D di reggiseno (che corrisponderebbe alla nostra quinta). Testualmente l’annuncio diceva:

“Cercasi personale del bar part-time. Deve avere almeno una coppa D, un bel sorriso e un atteggiamento positivo e allegro. Ovviamente possono presentare domanda anche gli uomini.

Come si può ben immaginare un messaggio del genere, una volta pubblicato anche sui social, ha innescato un vespaio di polemiche e opinioni varie. Chi l’ha presa bene e chi, invece, si è indignato!

Una misura che conta

Eh sì, probabilmente per lavorare in alcuni posti la misura conta e non solo nella cittadina neozelandese di Hokitika. Un aspetto fisico piacevole aggiunto ad un carattere affabile sono elementi che fanno la differenza quando devi lavorare con il pubblico. Nonostante questo, però, il messaggio pubblicato dal titolare del bar ha suscitato una marea di opinioni. C’è chi si è indignato e chi l’ha presa sul ridere.

La misura di reggiseno è importante per lavorare – (pixabay) – curiosauro.it

Chi l’ha presa con ironia vede l’annuncio come una sorta di sfida, uno scherzo per attirare l’attenzione. Secondo alcuni pareri, infatti, la gente va al bar per rilassarsi, per staccare la spina, quindi vuole avere a che fare con personale allegro con il quale si possa scambiare quattro chiacchiere in totale leggerezza. Ma c’è anche chi, come nel caso di una donna kiwi, l’ha presa male, considerando l’annuncio disgustoso e sessista.

Se avessero scritto: devi avere una quinta di reggiseno, un bel sorriso e un buon comportamento, ma anche le donne possono candidarsi, sarebbe stato un messaggio divertente. Ma, fatto in questo modo, è solo schifoso”. 

E voi? Cosa ne pensate? Lo trovate un messaggio discriminatorio anche dal punto di vista di genere? Ad ognuno il suo parere anche se, come spesso accade, in qualunque modo fai qualcuno che ti criticherà ci sarà sempre, l’importante è essere convinti delle proprie idee e delle proprie motivazioni. Senza far del male agli altri!

Impostazioni privacy