L’isola più bella del mondo è in Italia: dimenticate le Maldive

Che l’Italia sia un gioiello che ci invidia tutto il mondo per la sua storia, i suoi posti e le sue bellezze naturali, architettoniche e tato altro non vi è dubbio alcuno. Il nostro “BEL PAESE” gode davvero di una fama inaudita.

Meta di vip che dalle Americhe e altri continenti o Paesi europei decidono di organizzare i loro eventi più importanti (come i matrimoni) proprio nel nostro stivale. In quanto ad isole, poi, preparatevi a dimenticare le Maldive

L'isola più bella del mondo è in Italia: dimenticate le Maldive- curiosauro.it- 180722
L’isola più bella del mondo è in Italia: dimenticate le Maldive- (pixabay)curiosauro.it

Siamo nella bella stagione e molti sono ancora in procinto di scegliere la meta per le proprie vacanze. Spesso ci si fionda sulle mete estere tralasciando i gioielli che ci sono in Italia. Nulla di male nel voler esplorare il mondo, ma bisogna essere consapevoli che conoscere prima la propria patria è un valore aggiunto al curriculum delle esperienze. proprio per questo, in quanto a mete estive, bisognerebbe mettere un attimo da parte le mete più blasonate – come le Maldive – e assaporare la nostra bella Penisola, anzi una particolare stupenda e nostra isola…

Ischia “caput mundi” del summer travel

Ebbene sì: allacciate le cinture e partite finalmente per la più bella isola del mondo che si trova proprio a casa nostra. La nostra bella Italia ospita un’isola favolosa, l’isola verde descritta da tantissimi poeti, che incantato i più grandi e continua ad ammaliare tutto il mondo. L’isola d’Ischia “dove si balla, si beve e si fischia” è la number one delle isole, spiazzando la concorrenza (e che concorrenza!) dell’intero pianeta. La Travel + Leisure ha infatti indicato la punta di diamante del Golfo di Napoli come l’isola più bella del mondo.

Maldive al secondo posto: è “made in Italy” la regina indiscussa

L'isola più bella del mondo è in Italia: dimenticate le Maldive- curiosauro.it- 180722
L’isola più bella del mondo è in Italia: dimenticate le Maldive-(pixabay) curiosauro.it

Un punteggio altissimi (94,61) che spiazza la concorrenza. Al secondo posto si posizionano le Maldive. Al terzo Bali e in quarta posizione la greca Milos. Ischia, difatti, è bella tutta. Il porto emoziona, Ischia Ponte incanta con il suo corso “regale” e pieno di colori e sapori, la sua storia e il Castello Aragonese che sovrasta imponente sulla costa. Le sue spiagge sembrano nuclei di bellezza diversa uniti dal comune denominatore che va sotto il nome di “Ischia”. Dalla spiaggia Dei Pescatori, fin su Cartaromana, dal fungo di Lacco Ameno a Casamicciola Terme. Da Sant’Angelo alla Baia di San Montano sino agli abissi dei Maronti. Un’esperienza da non perdere tutta a casa nostra!

Impostazioni privacy