Crema solare avanzata, ecco i metodi per non buttarla

Ogni anno ci ritroviamo a fare i conti con flaconi di crema solare avanzata. Ebbene sì, succede che proprio per gli ultimi anni di vacanza dobbiamo aprire quel nuovo flacone di crema con protezione solare. Che sfortuna, bisogna buttarla! L’anno prossimo non sarà più utilizzabile… Ma non disperate c’è un metodo che permette di riutilizzare la protezione solare avanzata…

Per la vacanza, per quel giorno di mare, piscina o montagna, ci capita sempre di dover proteggere la nostra pelle con la crema a protezione solare. Ma, irrimediabilmente, ogni anno ci ritroviamo con i flaconi a metà o appena aperti. Che spreco non poter utilizzare l’anno successivo quella costosissima crema. Ma alt! Non buttarla, ecco come puoi riutilizzare la crema che non sei riuscito ad usare al mare…

Crema solare avanzata, ecco i metodi per non buttarla- curiosauro.it- 160722
Crema solare avanzata, ecco i metodi per non buttarla- curiosauro.it

Ma chi l0ha detto che la protezione solare non può essere utilizzata tutto l’anno?

Proteggersi dal solo è importante e indispensabile per la nostra salute. per questo ogni anno si cerca sempre di proteggersi dal sole con la crema solare migliore e più adatta al nostro fototipo. Il guaio è quando, finita l’estate, ci avanza: non resta che buttarla! Attenzione però. ci sono dei metodi per evitare questo ingente spreco. Le creme solari perdono la loro efficacia di filtro solare, dopo essere state aperte, inoltre dopo 6-18 mesi scadono. Ma puoi riutilizzare la protezione solare per creare dei nuovi prodotti utili per la cura del tuo corpo.

Crema solare: mai buttarla, può essere davvero un alleato di bellezza ottimo

Crema solare avanzata, ecco i metodi per non buttarla- curiosauro.it- 160722
Crema solare avanzata, ecco i metodi per non buttarla- curiosauro.it

Innanzitutto le creme solari possono essere addizionate a dello zucchero per creare fantastici scrub invernali. Vere e proprie coccole per la pelle al profumo d’estate. Inoltre le creme solari possono essere utilizzate come creme idratanti post doccia. Un’altra strategia è quella di utilizzarle per lavare oggetti delicatissimi in pelle. In piccole quantità su dischetti struccanti hanno la capacità di togliere lo sporco da borse, divani, cuscini e altri oggetti ricoperti in pelle. Per i capelli, poi, le creme solari possono essere utilizzate come maschere super idratanti e lucidanti. Se poi la crema solare è quella specifica per il viso è buona abitudine utilizzarla prima del fondotinta. La protezione solare è consigliata anche in inverno per contrastare problemi della pelle più o meno gravi. Dai melanomi, alle macchie e rughe insomma.

Impostazioni privacy