Il miracoloso frutto che finalmente contrasta le calvizie

La perdita di capelli è un problema che affligge uomini e donne. In alcune fasi dell’anno, poi, sembra che le calvizie facciano sentire di più la loro presenza. Un valido aiuto è di sicuro una corretta alimentazione associata ad uno stile di vita sano all’insegna del movimento…

Un vero e proprio cruccio, un problema che può diventare imbarazzante, compromettere le relazioni sociali. Le calvizie minano l’autostima delle persone. Per questa ragione bisogna andare a fondo del problema e cercare di correre ai ripari. Un’ottima prevenzione è quella che si fa con un’alimentazione sana e bilanciata…

Il miracoloso frutto che finalmente contrasta le calvizie- curiosauro.it- 160722
Il miracoloso frutto che finalmente contrasta le calvizie- curiosauro.it

Uno stile di vita sano può davvero fare la differenza su più fronti

Non esistono segreti per mantenerci sani e attivi. L’unico consiglio – e tutti gli specialisti sono concordi – è quello di perseguire quanto più possibile uno stile di vita sano, privo di eccessi. Anche per contrastare la perdita dei capelli la strategia migliore, al di là di cure farmacologiche consigliate da medici esperti – è quella di stare molto attenti all’alimentazione. Un frutto, in particolare, dovrebbe essere preso perché un vero e proprio portento contro le calvizie.

Mela annurca: valido alleato per prevenire le calvizie

Il miracoloso frutto che finalmente contrasta le calvizie- curiosauro.it- 160722
Il miracoloso frutto che finalmente contrasta le calvizie- curiosauro.it

Si tratta della mela annurca. Essa ha effetti benefici per la nostra salute. Un frutto da prendere in considerazione sotto tanti punti di vista può essere davvero un valido e prezioso alleato contro la perdita dei capelli. Le mele annurche hanno la particolarità di avere al loro interno Procianidina B2. Secondo uno studio condotto dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II” pare che la Procianidina B2 abbia la particolarità di far crescere i capelli rafforzandoli. L’effetto antiossidante della mela annurca consentirebbe di allungare la fase di anagen dei capelli. Questo non vuol dire che contrasta l’alopecia androgenetica. Essa ha il potenziale di rafforzare i capello, renderlo più denso e aumentare i livelli di cheratina.

Impostazioni privacy