Spopola tra i più giovani perché parlare in corsivo ormai è moda. Adesso ci sono anche le prof. – VIDEO

Parlare in corsivo ormai è diventata una moda che spopola, e per chi ancora non conosce la lingua adesso ci sono anche le prof pronte ad insegnarla. Ovviamente insegnamenti sempre online e su TikTok. Avete qualche dubbio? Andate a dare un’occhiata.

Prof che insegnano a parlare in corsivo, video con i sottotitoli in lingua corsivo: ormai siamo circondati perché in molti lo parlano. Qualcuno la reputa un’idiozia, altri la trovano invece una genialata. Fatto sta che ormai parlare in corsivo… spopola!

Elisa Esposito, la prima prof di corsivo – (tuttonotizie) – curiosauro.it

Una moda dilagante che non sembra smettere, anzi, si sta evolvendo sempre di più, perché ormai se non sai parlare in corsivo sei out! Ultimamente sul canale TikTok potrete trovare, voi che non lo parlate ancora, dei video ad hoc con delle vere professoresse pronte a svelarvi tutti i segreti di questo nuovo linguaggio. Oltre a questo, esistono anche delle vere e proprie trasmissioni sottotitolate in… corsivo. Una di queste prof si chiama Elisa Esposito e sta diventando molto famosa in rete.

Prima lezione di “parlare in corsivo”

Lo so, lo so, ci sarà già qualcuno che sta gridando all’idiozia, soprattutto da quando anche Alexa si è messa a parlare in corsivo. Non ci credete? Fatevi un giro tra i vari social e rimarrete a bocca aperta sentendola parlare. La moda di parlare in corsivo nasce per prendere in giro la cadenza dell’accento milanese. Sono state le persone famose a iniziare a parlare in questo modo e i ragazzi, inevitabilmente, le hanno imitate.

Una lingua che spopola

Questo modo di parlare scimmiotta la cadenza milanese, la porta all’esasperazione,  enfatizzando le parole sul finale. Facciamo qualche esempio:

  1. “Amiio oggi sono andata fuoriie” (Amore, oggi sono andata fuori… immaginatevi la cadenza milanese enfatizzata).
  2. Ho presiio un gelatiio” (Ho preso un gelato).
  3. “L’apiie l’hai fatto? (L’aperitivo l’hai fatto oggi?).

È ancora TikTok il canale in cui i video sul parlare in corsivo sono più diffusi, quindi se ne cercate di interessanti non dovete far altro che iscrivervi al social network. In un articolo precedente, ci domandavamo quanto potesse durare questa moda e, soprattutto, se sarebbe durata. Ora, che sono passati più di 7 mesi, possiamo sicuramente dire che il trend continua e promette ancora molte sorprese visto il suo proliferare.

Impostazioni privacy