La nuova moda che spopola tra i giovani… parlare in corsivo!

Parlare in corsivo è la nuova moda che spopola tra i giovani, soprattutto su TikTok. Ma cosa significa? E come è possibile farlo? Scopriamolo insieme.

La nuova moda tra i giovani, parlare in corsivo – curiosauro.it

Il corsivo parlato

La moda di parlare in corsivo nasce per prendere in giro la cadenza dell’accento milanese. Amiio è una delle parole base ma se provate a chiedermi il suo significato… be’… dovrei implorare mio figlio undicenne per una traduzione!

Hanno iniziato le persone famose a parlare in questo modo e i ragazzi, soprattutto sui social, li hanno imitati. Dicono che è una maniera divertente, che fa anche un po’ ridere, per comunicare.

La nuova moda tra i giovani, parlare in corsivo – curiosauro.it

La cadenza del corsivo

Questo modo di parlare scimmiotta la cadenza milanese, la porta all’esasperazione,  enfatizzando le parole sul finale. Facciamo qualche esempio:

  1. “Amiio oggi sono andata fuoriie” (Amore, oggi sono andata fuori… immaginatevi la cadenza milanese enfatizzata).
  2. Ho presiio un gelatiio” (Ho preso un gelato).
  3. “L’apiie l’hai fatto? (L’aperitivo l’hai fatto oggi?).

Tantissime sono le frasi con la cadenza milanese che si possono portare all’esasperazione, e i giovani si divertono come pazzi a farlo! 

Potrebbe interessarti >>> La nuova profezia di Bill Gates: “La prossima pandemia sarà ancora più letale…

TikTok il canale preferito

Su TikTok si è diffusa la moda di parlare in corsivo e i video in tal senso proliferano. Questo modo di comunicare, dicono i ragazzi, ha una certa verve e un certo carattere, che fanno divertire perché vivaci ed estrosi.

Potrebbe interessarti >>> L’orgasmo dopo la morte è possibile: lo dice la scienza

Gli adolescenti di oggi non scrivono più tanto in corsivo ma hanno deciso di iniziare a parlarlo. Un mood del momento, una moda dilagante… ma quanto durerà? E quale il nuovo trend che si inventeranno? Non vediamo l’ora di scoprirlo…

Tiktok il social dove spopola il parlare in corsivo – curiosauro.it
Impostazioni privacy