Mistero sulla morte di Ivana Trump, la polizia indaga: ecco cosa ha rivelato l’autopsia

L’autopsia rivela nuovi dettagli sulla morte improvvisa di Ivana Trump, anche se la polizia continua a indagare. Incidente, omicidio o suicidio? Le ipotesi sono aperte e il mistero si infittisce.

La morte di Ivana Trump, avvenuta qualche giorno fa, è stata un fulmine a ciel sereno perché nessuno se l’aspettava. Una dipartita improvvisa che ha lasciato sgomenti parenti e amici. Cosa sarà successo veramente?

Morte di Ivana Trump, i dati dell’autopsia – (dilei) – curiosauro.it

I dati dell’autopsia

Secondo i primi accertamenti, Ivana Trump sarebbe morta a causa delle ferite riportate dopo essere caduta dalle scale. La donna è stata trovata priva di vita giovedì 14 luglio nel suo appartamento a Manhattan. Conosciuta per essere stata la prima moglie dell’ex-presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, Ivana è stata anche una famosa modella negli anni ‘70. L’ex signora Trump aveva 73 anni, era originaria della Cecoslovacchia e viveva sulla 64ma strada, nell’Upper East Side, proprio di fronte al Central Park.

La donna aveva cenato poco prima in un ristorante italiano in cui era cliente abituale. In un primo momento la causa della morte era stata attribuita a un arresto cardiaco o a un malore, anche se gli addetti del locale dove aveva mangiato hanno dichiarato che era apparsa in salute come sempre. Zach Erdem, amico della donna, ha invece rivelato che Ivana negli ultimi tempi accusava problemi di deambulazione, con dolori alle gambe che non le permettevano nemmeno di uscire.

Ivana Trump ai tempi in cui era sposata con Donald Trump – (theguardian) – curiosauro.it

Le dichiarazioni degli amici e dei parenti

L’amico Zach Erdem aveva consigliato a Ivana di farsi visitare da un medico, ma lei non lo ascoltò perché odiava i dottori e sosteneva che la facevano ammalare di più. Una collaboratrice domestica trovò il corpo della signora Trump e chiamò immediatamente paramedici, vigili del fuoco e agenti di polizia. Subito si rincorsero le voci che si potesse trattare di omicidio ma i medici legali hanno escluso immediatamente questa possibilità.

Ivana era cresciuta tra i boschi dell’Europa dell’est ma riuscì ad integrarsi bene una volta arrivata a New York. Conobbe Donald Trump nel 1976 in un famoso club della città e l’anno dopo divenne sua moglie. Ivana era perfetta nella vita americana degli anni 80: si occupava di affari, aveva una vita sociale brillante e contatti amichevoli con tutti i potenti. Rimase insieme a Trump per 14 anni e con lui ebbe tre figli di cui andava orgogliosa: Donald Jr, Ivanka ed Eric. L’ex marito l’ha ricordata con parole di stima e affetto, dicendo che era fiero di lei, come del resto lo erano anche i suoi figli.

Impostazioni privacy