Sono vicini a voi e pensate di conoscerli bene. Attenzione, perché in realtà spesso non sapete chi sono e rischiate la morte 

Le cronache parlano chiaro: sono vicini a noi ma spesso non immaginiamo chi siano veramente. Quando si palesano per quello che sono a volte è già tardi. Ma esistono dei segnali che possono indicare quale sia la loro vera natura? Scopriamolo insieme.

All’apparenza sembrano tranquilli, affidabili, buoni. In realtà, spesso non è così, e quando cadono le maschere potrebbe rivelarsi una verità brutale e anche… mortale. 

Essere psicopatici – (nonfaridere) – curiosauro.it

Più vicini di quel che si pensi

Più di una volta, al telegiornale, avrete di sicuro sentito la storia di una persona in apparenza del tutto normale che, all’improvviso, commette un delitto che nessuno si aspettava potesse mai commettere. Queste persone vengono etichettate come psicopatiche e, spesso, lo sono davvero. Solitamente sono soggetti che, agli occhi di tutti, appaiono piacevoli, molto carismatici e persino buoni, quindi è difficile all’inizio  percepirne la pericolosità.

Gli psicopatici sono dei bravissimi attori, incapaci di provare emozioni, e tutta la gentilezza dimostrata può scomparire in un attimo. Una persona di questo tipo è manipolatrice e lo fa per ottenere quello che vuole, non prova né rimorso né tristezza, quindi le risulta facile usare gli altri. Ma ci sono dei modi per poter capire in tempo se abbiamo a che fare con gente di questo tipo? Esistono dei segnali chiari che ci possono aiutare? Sembrerebbe di sì!

Psicopatici vicini a noi – (youparti) – curiosauro.it

I segnali per capire

Esistono dei segnali che possono indicarci se le persone che ci stanno a fianco siano in qualche modo psicopatiche. Innanzitutto, è bene fare attenzione ai comportamenti reiterati, e anche al fatto che queste persone non possono essere attori per sempre, prima o poi qualche falla nel modo di comportarsi ci sarà quindi… occhi bene aperti. Ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche peculiari che li contraddistinguono.

  • Sono bugiardi patologici e lo fanno continuamente in modo quasi patologico. Ve ne accorgerete presto perché vedrete nella realtà dei fatti che, spesso, quello che dicono non coincide con quanto accaduto. Queste persone mentono in modo ingiustificato, spesso per ferire gli altri, e non si fanno il minimo scrupolo.
  • Sono irresponsabili e difficilmente creano legami lavorativi e sentimentali duraturi. Di solito uno psicopatico cambia spesso lavoro o luogo di residenza proprio per questo motivo. Non riescono a sentirsi legati a nessun posto, nemmeno alla propria casa.
  • Ingannano con il loro fascino fasullo. Gli psicopatici mostrano il meglio di loro di fronte agli altri, ma nascondono le loro vere intenzioni. Proprio per questo, appaiono come persone delle quali ci si può fidare, alle quali poter raccontare tutti i propri segreti. Purtroppo, però, più ci fidiamo di loro, più siamo vulnerabili. Il loro fascino fasullo è una vera e propria trappola.
  • In passato sono state persone problematiche. Se si scava nel loro passato, infatti, si troveranno aspetti molto significativi. Per esempio, se quella persona è stata coinvolta in litigi di poca importanza, avere sempre molte discussioni indica un’abitudine importante. Ciò accade perché gli psicopatici non accettano le regole dettate dalla società, anche se può sembrare il contrario e, molto spesso, non rispettano i diritti umani.

Altri aspetti importanti

Le persone psicopatiche manipolano gli altri per raggiungere i loro obiettivi. Nonostante ciò, sanno bene che non tutte le persone si possono manipolare ed è per questo che instaurano una relazione solo con quelle più sottomesse. Oltre a questo, è bene ricordare che uno psicopatico cercherà sempre di vivere sulle spalle di qualcun altro. Credono che gli altri siano lì per servirli, che siano gli altri a dover lavorare e a doversi sforzare. 

Non sono persone empatiche perché non provano alcuna emozione, non conoscono la tristezza, l’ansia o qualsiasi sentimento simile, dunque non sono nemmeno in grado di indossare i panni degli altri. Forse vi sembrerà che vi capiscano, perché vogliono essere carismatici e ottenere la vostra fiducia, ma, in realtà, non hanno la più pallida idea di come vi sentiate. Gli psicopatici non provano mai nemmeno vergogna e senso di colpa, pensano solo a se stessi. La cosa peggiore è che tentano (e se siete deboli ci riescono sempre) di farvi sentire insicuri, inadeguati e soprattutto sbagliati. Quindi, ora che conoscete i segnali, occhi bene aperti!

Psicopatici vicini a noi – (minilua) – curiosauro.it
Impostazioni privacy