Bulgur, l’ingrediente jolly per la “schiscetta” perfetta

Ogni giorno migliaia di studenti e di lavoratori cercano idee per il pranzo d’asporto perfetto. L’estate aiuta molto, grazie alla maggiore reperibilità di verdure fresche e il caldo, che spesso porta a mangiare di meno. Il bulgur può essere un’ottima idea per la schiscetta..

Si lavora e fa caldo, fa caldo e si lavora. Ciò non toglie la necessità di dover preparare il pranzo da portare in ufficio o all’università. Una vera noia, anche perché dopo una giornata di lavoro ne inizia un’altra. Ci si proietta quindi verso piatti facili da preparare come il bulgur. Moli di sicuro non conosceranno questo salva pausa pranzo…

Bulgur, l'ingrediente jolly per la "schiscetta" perfetta- curiosauro.it - 080722
Bulgur, l’ingrediente jolly per la “schiscetta” perfetta- curiosauro.it – 080722

Un ingrediente leggero e salutare adatto anche per chi segue un regime ipocalorico

Se vuoi un piatto sfizioso che sia in linea con un’alimentazione sana priva di eccessi il bulgur è la scelta migliore. Il bulgur non è altro che grano spezzato, un cereale insomma con un buon potenziale in quanto a principi nutritivi. Il bulgur è originario del medio- oriente. Esso nasce dall’essiccazione dei semi spezzati del grano. Il bulgur è molto leggero, apporta una grande quantità di fibre e non supera le 350 kcal per ogni 100 grammi. Il bulgur si trova al supermercato o in negozi etnici specializzati e può essere impiegato per la preparazione di zuppe o insalate.

La schiscetta perfetta e allegra che fa bene alla tua salute e soddisfa il palato

Bulgur, l'ingrediente jolly per la "schiscetta" perfetta- curiosauro.it - 080722
Bulgur, l’ingrediente jolly per la “schiscetta” perfetta- curiosauro.it

Ricco di potassio, calcio, ferro, vitamina B e fosforo, basta cuocerlo in acqua bollente per 10-15 minuti e il gioco è fatto. Alla stregua del riso è possibile condirlo con tonno, olive, pomodori, insalata, verdure di ogni genere, carne, pesce e uova. Il gusto delicato si sposa bene anche con sughi (dai più semplici ai più elaborati). Inoltre è un ottimo ingrediente per le zuppe. Davvero è possibile condire il bulgur nei modi più disparati.

Impostazioni privacy