Il rimedio semplice e naturale per avere capelli sani e forti: è nell’armadio della tua cucina

Sì, è proprio così, per avere capelli più belli e più sani il rimedio lo potete trovare in cucina. E se proprio non lo trovate ve lo potete preparare in tre semplici modi. Vediamo quali.

Per avere capelli più sani e lucenti i rimedi e i prodotti sono tanti, ma non saranno mai efficaci come quelli che si possono preparare in casa.

Come mantenere sani e belli i capelli – (medimagazine) – curiosauro.it

I rimedi che trovi in cucina

Un rimedio eccezionale per la bellezza dei vostri capelli ve lo potete comodamente preparare nella cucina di casa utilizzando della semplicissima acqua di riso. Questa, infatti, rappresenta uno dei rimedi naturali ed ecologici migliori per prendersi cura dei propri capelli. È importante salvaguardare la nostra chioma anche per prevenire diverse problematiche, come la caduta e il diradamento. L’acqua di riso, in particolare, presenta dei benefici per via dell’amido presente che dona forza, elasticità e nutrimento ai capelli.

L’acqua di riso va cotta e applicata sulla chioma come a formare un rivestimento che va ad avvolgere le ciocche donando luminosità, idratazione e maggiore forza a tutta la struttura del capello. Tra i componenti di questo rimedio troviamo l’inositolo, un carboidrato in grado di riparare e proteggere i capelli dalle radici alle punte. Oltre a questo, anche gli amminoacidi presenti nel riso contribuiscono ad aumentare il loro volume, mantenendoli lucenti e lisci. Infine, il mix di vitamine A ed E può migliorare la struttura, domare l’effetto crespo e mantenere la chioma sana.

Acqua di riso fermentata – (yahoo) – curiosauro.it

Tecniche di utilizzo e preparazione

L’acqua di cottura del riso è anche un ottimo rimedio contro le doppie punte. Basta immergere le ciocche nella soluzione per 15-20 minuti almeno una volta a settimana. Inoltre, se usata regolarmente, aiuta a combattere la forfora, impedisce la diffusione dei funghi e può persino rimuovere e uccidere i pidocchi. L’ammollo è il metodo più semplice e veloce per preparare l’acqua di riso, basta avere a portata di mano:

  1. Riso crudo.
  2. Acqua.
  3. Una ciotola.
  4. Un colino.
  5. Un flacone spray.

Procedimento:

  1. Mettere ½ tazza di riso crudo in una ciotola.
  2. Aggiungere 2-3 tazze di acqua calda.
  3. Lasciare in ammollo per circa 30 minuti nella ciotola prima di filtrare il riso.
  4. Versare l’acqua filtrata in un flacone spray (o in qualsiasi contenitore).

L’acqua di riso può essere usata anche come detergente per rassodare la pelle e migliorare la circolazione sanguigna, proprio perché è ricca di antiossidanti naturali, aminoacidi essenziali e vitamine. Ovviamente, è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico prima di ricorrere ai metodi fai da te, soprattutto nel caso di diradamento dei capelli.

Impostazioni privacy