Occhiaie: ecco come distinguere le diverse tipologie e alleviare il disturbo

Un inestetismo estetico che colpisce davvero tutti. Anche per chi non soffre di questi fastidi sotto oculari basta una notte insonne e il gioco è fatto. Ma non tutte le occhiaie sono uguali. E, seppure ci troviamo di fronte a diverse tipologie, si può di tutte alleviare il disturbo…

Quante volte ci è capitato di non riuscire in alcun modo a coprire le occhiaie nemmeno con i migliori correttori? Sono le antagoniste dei nostri occhi, il pessimo schizzo di pittura che rovina il quadro. Eppure non sono meno comuni di tante altre tipologie di problemi. Ci sono occhiaie e occhiaie e rimedi e rimedi…

Occhiaie: ecco come distinguere le diverse tipologie e alleviare il disturbo- curiosauro.it- 040722
Occhiaie: ecco come distinguere le diverse tipologie e alleviare il disturbo- curiosauro.it

Diverse tipologie, stesse precauzioni

Le occhiaie donano anni in più, incupiscono, intristiscono, rendono le persone più spente. Di qualsiasi tipologia esse siano non sono per niente piacevoli. Ad esempio ci sono le occhiaie dovute alla carenza di ferro e vitamine. Queste sono caratterizzate da un colore perenne viola-blu. La pelle si assottiglia e lascia trasparire i vasi sanguigni. Le occhiaie possono anche virare al nero come un’eccessiva concentrazione di melanina (iper-pigmentazione) o una micro-circolazione rallentata(congestione emodinamica). Sono rosse quando si spezzano i capillari sotto-oculari. Grigie quando occhiali o conformazione impediscono di prendere sole. Ci sono occhiaie che scavano sotto gli occhi e quelle che sono gonfie, a causa di accumuli di liquidi, edema.

Ecco qualche rimedio da mettere a segno

Occhiaie: ecco come distinguere le diverse tipologie e alleviare il disturbo- curiosauro.it

Innanzitutto non bisogna mai tralasciare una buona e approfondita skincare fatta di detersione e idratazione, nonché massaggi. Bisogna mangiare sano (soprattutto frutta e verdura), bere molto e muoversi. Il fumo, l’alcool e le sostanze stupefacenti sono i nemici numero uno della pelle, di conseguenza delle occhiaie. Dormire bene è fondamentale per poter prevenire il fastidio. Infine è possibile correggere le occhiaie attraverso un make up ad hoc fatto dalla stratificazione di primer, correttore, fondotinta e cipria.

Impostazioni privacy