Abito da sposa: attenzione questi dettagli possono fare lievitare di molto il prezzo

Ad ognuna il suo abito da sposa! Questi abiti sono veri e propri gioielli di sartoria che riescono a colpire e incantare non solo chi li indossa, bensì tutti. Ma il prezzo spesso può davvero superare di molto i comuni abiti da cerimonia. Ecco quali sono i dettagli cui tener conto per questo motivo

C’è chi lo sogna tutta la vita: quel colore, quel modello e quella decorazione. C’è poi chi vuole sentirsi colpita dall’abito e non ha aspettative sulla tipologia. Ad ogni donna il suo abito da sposa. Non si tratta però di semplici vestiti, quanto di veri e propri capolavori. Alta sartoria con dettagli unici dal costo non proprio irrisorio…

Abito da sposa: attenzione questi dettagli possono fare lievitare di molto il prezzo- curiosauro.it-
Abito da sposa: attenzione questi dettagli possono fare lievitare di molto il prezzo- curiosauro.it

Alcuni elementi possono davvero fare la differenza in quanto a costo

Scegliere un abito fedele al suo listino di partenza è davvero difficile. Infatti ci sono alcuni accorgimenti, scelte che fanno davvero raddoppiare il prezzo iniziale. Un abito da sposa fatto su misura, ad esempio, ha un costo ben maggiore. Nessuno potrà mai portare la taglia di un’altra persona allo stesso modo. Pertanto decidere di farsi cucire un abito da sposa su misura è qualcosa di magico e di tragico per il portafogli. Un abito, poi, che sia firmato da uno stilista molto famoso costa ancora di più. Se poi un abito risulta troppo semplice e pensi di abbellirlo: stai attenta! Tutte quelle perline possono costarti caro.

Dettagli che impreziosiscono l’abito e impoveriscono il portafogli

Abito da sposa: attenzione questi dettagli possono fare lievitare di molto il prezzo- curiosauro.it-
Abito da sposa: attenzione questi dettagli possono fare lievitare di molto il prezzo- curiosauro.it-

Scegliere la seta al posto del tulle può essere davvero una strategia raffinata, una pessima mossa economicamente parlando. Ci sono tessuti pregiati e tessuti che lo sono meno, ovviamente i primi hanno un costo nettamente superiore. Se poi si sogna uno strascico enorme bisogna considerare che ogni metro di tessuto in più “chiama” soldi. Farsi prendere la mano con gli accessori – ad esempio una cintura con strass, un mantello, un velo particolare – può influire tanto. Il secondo abito, poi, può davvero mandare in bancarotta… Ad ogni modo: il giorno del matrimonio è uno e bisogna seguire il proprio istinto!

Impostazioni privacy