Pelle delle gambe secca, il terribile inestetismo: i rimedi semplici e definitivi per gambe da urlo

Le gambe sono le protagoniste dell’estate, anche se non si scoprono la sensazione di avere degli inestetismi ci fa sentire insicure. Oltre alla cellulite e ai capillari, ci sono loro: le gambe secche! Se sei anche tu una di quelle donne con la sfortuna di soffrire di questo problema devi assolutamente considerare di mettere in pratica questi rimedi!

Le gambe secche sono un vero e proprio problema perché la pelle si presenta arrossata, screpolata e opaca, nonché ruvida e farinosa al tatto. Una pelle così ha bisogno di “bere”, di tanta, tantissima idratazione. Per ovviare al problema della pelle che tira è utile tenere in considerazione questi rimedi…

Pelle delle gambe secca: i rimedi semplici e definitivi per gambe da urlo- curiosauro.it- 20722
Pelle delle gambe secca: i rimedi semplici e definitivi per gambe da urlo- curiosauro.it

Perché le gambe secche?

Per un’ottima skincare prova a creare a casa degli scrub con ingredienti che di sicuro hai in cucina! Ma prima di iniziare a “spignattare” bisogna tenere in mente che un fattore determinante la pelle secca è il bere troppa poca acqua. Infatti bere è un ottimo alleato di bellezza per pelle e gonfiori. Inoltre non bisogna esporsi selvaggiamente al sole, senza protezione solare, nelle ore più calde. Il sole fa bene, ma per la pelle fa effetto “rughe”. Un altro fattore, oltre quello ormonale da tenere sotto controllo con l’aiuto di specialisti, è un’alimentazione scorretta (povera di vitamine) e l’uso di cosmetici e detergenti pieni di sostanze dannose e non naturali.

Rimedi facili ed economici? Ecco qualche ricettina…

Pelle delle gambe secca: i rimedi semplici e definitivi per gambe da urlo- curiosauro.it- 20722
Pelle delle gambe secca: i rimedi semplici e definitivi per gambe da urlo- curiosauro.it

Un ottimo alleato è lo scrub al caffè. Basta mettere insieme olio di cocco, di oliva o altri oli che ci piacciono insieme alla polvere di caffè. Miscelare e ottenere la consistenza che piace, per poi utilizzarlo come scrub. Questo aiuterà a rimuovere le cellule morte, a donare lucentezza e tonificare le gambe. Un altro scrub è possibile farlo con yogurt bianco, miele e zucchero. La consistenza deve essere a piacimento, ma compatta tanto quanto serve per utilizzare il composto come scrub. La differenza sarà davvero sorprendente!

Impostazioni privacy