Non solo acqua, ecco cosa mettere nei cubetti del ghiaccio per alleviare i fastidi

Ci sono alcuni oggetti che adoperiamo ogni giorno per la loro funzione originale. Ma chi lo dice che una cosa non si può utilizzare in altre situazioni? Magari per alleviare i fastidi, come in questo caso? Stiamo parlando delle forme che servono per creare cubetti di ghiaccio in freezer. Scopriamo insieme come possono essere impiegati…

Spesso cerchiamo in negozi specializzati oggetti e prodotti per poter alleviare fastidi o adoperare per la cura del proprio corpo. Nulla di male, ma in casa ci sono tantissime cose che possiamo utilizzare per creare prodotti nuovi. In ambito beauty una vera chicca sono i contenitori del ghiaccio. Ecco come è possibile utilizzarli per una skin care routine da paura!

Non solo acqua, ecco cosa mettere nei cubetti del ghiaccio per i fastidi- 300622-curiosauro.it
Non solo acqua, ecco cosa mettere nei cubetti del ghiaccio per i fastidi- curiosauro.it

Il freddo: segreto di bellezza casalingo da tenere in considerazione

Il freddo ha la capacità di fare bene alla nostra pelle, soprattutto in alcune zone avvezze a rigonfiamenti e macchie scure violacee verdognole, come il contorno occhi. Utilizzare il contenitore per il ghiaccio può essere una buona strategia da prendere in considerazione. Dove è scritto che bisogna congelare solo acqua? Se pensiamo ad una bevanda detox come il tè verde non dobbiamo focalizzarci solo sulla “tazza calda di tè”. Infatti è possibile utilizzare questo detossinante congelandolo e rendendolo a cubetto per poi utilizzarlo sulla pelle. Per la zona occhiaie, in particolare, è utile congelare un acqua fatta di riso e patate. Basta mettere in ammollo il riso e filtrare il liquido aggiungendo quest’ultimo ad una patata grattugiata. Dopodiché congelare e rendere a cubetto.

Trucchetti utili per contrastare i fastidi e rendere la pelle più bella

Non solo acqua, ecco cosa mettere nei cubetti del ghiaccio per i fastidi- 300622-curiosauro.it
Non solo acqua, ecco cosa mettere nei cubetti del ghiaccio per i fastidi-curiosauro.it

Il latte è un toccasana per la pelle, congelare il latte per poi utilizzare i cubetti sul corpo è davvero un’ottima strategia per una pelle sana e luminosa. Anche congelare dell’acqua con del cetriolo tritato può essere utile alla nostra pelle, ancora una volta soprattutto alla zona occhiaie. Aggiungere a dell’acqua da congelare del limone, poi, può essere davvero un buon rimedio per la pelle grassa. Ovviamente bisogna utilizzare questi trucchi con moderazione, facendo attenzione di porre tra la pelle e il ghiaccio una protezione di stoffa o altri materiali (anche un sacchetto di stoffa dei confetti), così da evitare escoriazioni.

Impostazioni privacy