Vita di coppia: ecco come alcuni comportamenti potrebbero seriamente distruggerla

Vita di coppia? Facile distruggerla! Anche i partner più sicuri possono incorrere in problemi non facili da superare. Nulla è sicuro in questa vita, men che meno il funzionamento di una relazione…

Non si tratta solo di sintonia in una coppia. Anzi distruggerla è facile come bere un bicchier d’acqua. Non ci sono certezze nelle relazioni perché gli esseri umani non sono stagnanti, ma in continuo movimento di emozioni, pensieri. Ci sono infatti degli errori che sarebbe meglio tenere a mente per non mettere a repentaglio la vita di coppia. Scopriamo di che cosa si tratta…

Vita di coppia: ecco come alcuni comportamenti curiosauro.it- 230622
Vita di coppia: ecco come alcuni comportamenti curiosauro.it

Voler a tutti i costi cambiare l’altro

Le delusioni in amore ci guardano da dietro quell’angolo buio di cui costantemente ignoriamo l’esistenza. La sofferenza in amore può arrivare in ogni momento. Cadono le montagne più solide, si sgretolano i palazzi, il mare infuria, come potrebbe mai una coppia non finire? Uno degli errori da non fare mai è quello di voler cambiare a tutti i costi la personalità, gli atteggiamenti del nostro partner. Se non si trovano punti di in comune, se l’atteggiamento dell’altro non ci piace: non bisogna per forza cambiare l’altro. Questo non vuol dire che le coppie perfette esistono, ci sono sempre dei punti a favore ed altri a sfavore, ma che le coppie si evolvono insieme. Se non si è disposti a crescere e a modificarsi insieme, bensì a voler costringere l’altro ad essere diverso: è meglio chiudere la relazione.

Coppia a distruggerla è la comunicazione sleale e offese

Un latro aspetto negativo è quello di criticare in continuazione l’altro offendendolo talvolta o spesso. Nulla di più sbagliato. Per criticare gli altri in maniera costruttiva bisogna essere sicuri di sé stessi: non una sicurezza pensata, ma reale che attesti la propria perfezione. Questa condizione non esiste a questo mondo. Quindi ferire l’altro non ha senso e porta la coppia a finire irrimediabilmente. Anche comunicare in maniera scorretta, sleale può comportare la fine di una relazione. Non ammettere i propri errori, inventare problemi lì dove problemi non ci sono è deleterio.

Chiudersi in sé stesso e imporre con i “dovresti”

Vita di coppia: ecco come alcuni comportamenti curiosauro.it- 230622
Vita di coppia: ecco come alcuni comportamenti curiosauro.it

Un altro problema è legato al non esprimersi abbastanza, a sopperire, a genuflettersi alle decisioni altrui senza dire nemmeno una parola. Privarsi di dire qualcosa, ciò che si prova, ciò che fa male può portare a solitudine e fine della coppia. Inoltre, non bisogna mai pregare né costringere una persona a fare delle cose o convincere l’altro che “dovrebbe” essere in u certo modo. Chi lo dice? Quale autorità è stata conferita? Quale diritto? Piuttosto bisogna riflettere e agire in modo educato di conseguenza…

Impostazioni privacy