L’abbraccio tra la Luna e Venere sarà il più bello mai visto in cielo… preparate i desideri!

Un abbraccio così affascinerà molti di noi, soprattutto perché sarà contornato da un aspetto davvero molto raro. Venere, dea dell’amore, si congiungerà alla misteriosa Luna e sarà… magia…

Gli eventi astrali del 2022 sono tanti e alcuni davvero spettacolari. Uno si verificherà tra qualche giorno e sarà davvero… magico

L’abbraccio – (wired) – curiosauro.it

Arriva Venere ed è subito… amore

Accadrà tra qualche giorno, esattamente il 26 giugno, e sarà uno degli abbracci più belli tra il nostro satellite e il pianeta dell’amore per eccellenza. Sarà particolare stavolta, proprio per la presenza di altri corpi celesti che renderanno l’evento davvero unico. L’ammasso stellare di cui parliamo riguarda le Pleiadi, quelle nella costellazione del Toro. Ma c’è di più, perché la notte tra il 27 e il 28 del mese è previsto anche il picco delle Bootidi, che rappresentano uno sciame meteoritico. 

L’evento Luna-Venere-Pleiadi è imperdibile e fra qualche giorno si mostrerà in tutta la sua bellezza e magnificenza. L’evento si verificherà poco prima dell’alba del 26 giugno sull’orizzonte ad Est-Nord-Est, quando la sottile falce di Luna calante si troverà tra Venere e l’ammasso stellare delle Pleiadi che, essendo solo a 440 anni luce dalla Terra, saranno visibili a occhio nudo. Questo accadrà intorno alle 4 del mattino.

Bootidi – (undertrenta) – curiosauro.it

Chi le potrà vedere?

Sicuramente chi si troverà davanti un cielo sereno, lontano da fonti di inquinamento. Anche nelle città sarà comunque possibile visualizzarle, ma forse in numero minore. L’evento sarà particolarmente spettacolare, però, per la presenza delle meteore Bootidi, più conosciute con il nome di stelle cadenti. Questo sciame è legato alla cometa Pons-Winnecke e il radiante, ovvero il punto da cui sembra che queste partano, sarà osservabile tutta la notte, con altezza a oltre 80° sopra l’orizzonte dopo il crepuscolo.

Il picco del loro splendore, fatalità, si verificherà proprio in concomitanza con la congiunzione Luna-Venere nel segno dei gemelli, trasformando la notte in uno scintillio di luci. Solitamente sono attive tra il 20 giugno e il 5 di luglio. Proprio per questo motivo non sarà difficile poterle ammirare durante il bacio, immerso nelle Pleiadi, tra il pianeta dell’amore e il nostro satellite. Avete qualche desiderio amoroso da chiedere? Allora preparatevi, perché tra qualche giorno potrebbe realizzarsi!

Abbraccio Luna-Venere – (greenme) – curiosauro.it
Impostazioni privacy