Una bibita “zero zuccheri” molto diffusa tra i giovanissimi potrebbe essere davvero nociva

Spesso i giovanissimi soprattutto si lasciano trasportare da mode e da etichette. Non sempre quello che sembra essere salutare si dimostra esserlo, è il caso di una bibita molto popolare…

Quante volte ci siamo fatti ingannare dalla dicitura “zero” o “light“? Ma sapevi che non si tratta in realtà di prodotti migliori rispetto alla versione originale? Ci sono altri ingredienti che non vengono menzionati – al posto di quelli demonizzati – che possono fare ancora più male. Spesso si tratta di scelte alimentari fatte da consumatori inconsapevoli e soprattutto giovanissimi…

 Una bibita "zero zuccheri" molto diffusa tra i giovanissimi davvero nociva- curiosauro.it- 200622
Una bibita “zero zuccheri” molto diffusa tra i giovanissimi davvero nociva- curiosauro.it

Ecco cosa accade con una lattina di coca-cola zero…

Abbiamo detto che, soprattutto tra i giovanissimi, si tende a scegliere prodotti virali che promettono di fare meno danni sul corpo rispetto ad altri. Spesso, come in questo caso, sono trend dettati dalla voglia di restare in linea. Vedendo un influencer, poi, si è appunto ancora più “influenzati”, invogliati. E così facendo si prendono delle abitudini sbagliate. Questo è il caso della coca cola zero, che non farebbe proprio benissimo al nostro organismo…

Giovanissimi e trend non proprio salutari

 Una bibita "zero zuccheri" molto diffusa tra i giovanissimi davvero nociva- curiosauro.it- 200622
Una bibita “zero zuccheri” molto diffusa tra i giovanissimi davvero nociva- curiosauro.it

C’è da premettere che tutto, ma proprio tutto, soprattutto in alimentazione, se mangiato o bevuto con moderazione, non fa male. Insomma: piccole quantità concesse di tanto in tanto non influiscono sulla base di un’alimentazione sana. Ma l’eccesso e soprattutto abitudini quotidiane possono inficiare negativamente sulla nostra salute. Il caso del trend diffusosi soprattutto tra giovanissimi di consumare coca cola zero non è proprio salutare. Un team di esperti hanno sottolineato come dopo un’ora dal consumo di una lattina di coca cola zero, piena di dolcificanti in sostituzione al saccarosio, può portare ad effetti negativi. Ovvero bere una lattina di coca cola zero al giorno può aumentare considerevolmente il rischio di sviluppare diabete di tipo due. La regola quindi è: tutto è lecito con moderazione e soprattutto non bisogna lasciarsi ingannare dalle promesse. Nel cibo, per non venire meno il gusto, va sempre sostituito un elemento con un altro altrettanto dannoso.

Impostazioni privacy