Pentole bruciate: 7 modi per pulirle che non conosci

Pulire una pentola bruciata può sembrare un’impresa difficile, ma in realtà ci sono dei modi che non conosci e che dovresti prendere in considerazione

Sarà capitato almeno una volta nella vita di aver dimenticato per più del tempo dovuto una pentola sui fornelli. Il risultato? Di sicuro il pranzo o la cena bruciata, ma non solo. La padella sembra irrecuperabile, ma forse non è tutto perduto. Ecco alcuni modi che non conosci e che dovresti prendere realmente in considerazione…

Pentole bruciate: 7 modi per pulirle che non conosci-curiosauro.it- 300522
Pentole bruciate: 7 modi per pulirle che non conosci-curiosauro.it

Aceto e bicarbonato

Si può utilizzare dell’aceto per pulire via “il bruciato” da una padella. Come? Basta mettere aceto e acqua in pentola e far bollire il tutto. Il nero verrà via facilmente con acqua e spugna. Anche con l’acido citrico è possibile pulire una padella bruciata. Il meccanismo è lo stesso dell’aceto: basta aggiungere un po’ di acido citrico ad acqua e far bollire il tutto. Per una pentola bruciata non di alluminio è possibile utilizzare bicarbonato da versare sul fondo della padella insieme a poca acqua e creare una pasta scrostante.

Altri modi di pulire efficaci

Pentole bruciate: 7 modi per pulirle che non conosci-curiosauro.it- 300522
Pentole bruciate: 7 modi per pulirle che non conosci-curiosauro.it

Possibile utilizzare pasticche per lavastoviglie per togliere via il bruciato. Basta metterne due in una pentola con un po’ d’acqua e lasciare agire per qualche ora, dopo si potrà lavare la padella normalmente in lavastoviglie. Anche la pasta che si ottiene dal riso bollito per molte risulterebbe essere efficace per eliminare il bruciato. Un altro metodo prevede di utilizzare la Coca Cola, bibita dalle molteplici proprietà. Infine il sale. Basta mettere una copiosa quantità sul fondo della pentola con un po’ d’acqua e lasciare agire alcune ore. Il bruciato verrà via da sé.

Impostazioni privacy