Ecco un’altra schifezza di cui nessuno sentiva il bisogno. Mangiatela pure voi!

Un’altra novità che farà storcere il naso a molti, soprattutto nel nostro paese. Ma all’estero piace e quindi l’azienda produttrice cavalca l’onda di una nuova tendenza che farà discutere. Voi la mangereste?

Lo chiamano junk food e anche questa novità culinaria ne fa parte. Le nonne italiane, quando lo verranno a sapere, si potrebbero sentir male, mentre quelle già nell’altra dimensione si potrebbero rivoltare nella tomba. Che avranno mai inventato stavolta?

Italian Stack, l’hamburger lasagna di McDonald’s – (nutrizionebio) – curiosauro.it

Voi la mangereste? 

Ancora junk food e ancora McDonald’s l’azienda produttrice. Succede nel Regno Unito e in Irlanda, dove viene messo in commercio un hamburger ispirato ad un piatto tipico del nostro Paese. Ma voi, come italiani, lo mangereste? Come la penserebbero le vostre nonne nel sentire una roba del genere? Si chiama hamburger lasagne McDonald’s, ed è destinato a far discutere soprattutto nel nostro paese.

Ma l’azienda produttrice avrà il coraggio di lanciare il prodotto anche in Italia? Al momento propendiamo nel rispondere di no, perché noi non ci potremmo mai far ammaliare da un piatto che già cuciniamo a casa, e che non può essere considerato un panino. Neanche lontanamente ci assomiglia! Gli inglese e gli irlandesi, invece, lo amano e lo ordinano! Buon per loro, perché per noi pensare che esista un hamburger alle lasagne è decisamente troppo. Si chiama Italian Stack e ha già ricevuto una recensione positiva da un giornalista del Mirror:

“Contiene tutti i sapori del piatto di pasta preferito per eccellenza, mescolati con il sapore di un burger di McDonald’s, ed è una combinazione geniale. Perché non lo hanno inventato prima?”.

Italian Stack, l’hamburger lasagna di McDonald’s – (retro-daze) – curiosauro.it

Come è fatto?

Gli ingredienti sono il solito mix che una persona si aspetta quando sceglie di mangiare da McDonald’s. La pubblicità li elenca in modo dettagliato:

    1. Strati di polpettine di manzo.
    2. Fette di mozzarella.
    3. Cipolle croccanti.
    4. Salsa di pomodoro.
    5. Besciamella.
    6. Lattuga.
    7. Pane tostato con pomodori e erbe aromatiche.

Ma questo è solo quello che ci racconta la pubblicità, perché la lista completa degli ingredienti dell’Italian Stack è un po’ diversa. L’alimento, infatti, contiene anche sciroppo di glucosio fruttosio, lievito, olio di colza, paprika affumicata, proteina di piselli, emulsionanti (Mono- e Digliceridi degli Acidi Grassi, Mono- e Diacetil-Acido Tartarico Esteri di Mono- e Digliceridi di acidi grassi) e un agente di trattamento della farina (acido ascorbico). Oltre a quello che abbiamo, volutamente, tralasciato.

Va anche ricordato che tutti i panini, involtini compresi, vengono tostati nello stesso tostapane e conditi con semi di sesamo. Quindi c’è il rischio che la lasagna catturi anche i sapori di altri prodotti che non c’entrano nulla con quello ordinato. Questo panino contiene in media 648 kcal, alle quali vanno sommate le grandi quantità di sale e zucchero sempre presenti nei prodotti McDonald’s. L’unico problema che gli inglesi riscontrano, però, non è negli ingredienti ma nell’altezza del panino che, secondo loro, è troppo alto. Beata ingenuità, mi verrebbe da dire!

Impostazioni privacy