Alimentazione| Un cibo insospettabile potrebbe essere il segreto della tua dieta

Un cibo davvero insospettabile che può inaspettatamente essere il miglior alleato della nostra linea, spesso demonizzato è invece da prendere in alta considerazione…

Vivere sai e belli non è un’utopia, ma un vero e proprio stile di vita. Bisogna assolutamente condurre un andamento sano fatto di giusta ed equilibrata alimentazione e tanto movimento. La nostra dieta deve essere bilanciata e non priva di nutrienti essenziali per il corretto funzionamento della macchina particolare che è il nostro corpo. Ecco come un cibo insospettabile può diventare l’alleato perfetto della nostra linea

Alimentazione| Un cibo insospettabile potrebbe essere il segreto della tua dieta- curiosauro.it- 200
Alimentazione| Un cibo insospettabile potrebbe essere il segreto della tua dieta- curiosauro.it

Le uova, spesso demonizzate, il portento dell’alimentazione ideale…

Le uova, sfatiamo un mito, non fanno aumentare il colesterolo. Spesso si insinuano delle idee sbagliate che possono compromettere l’atteggiamento di intere generazioni nei confronti, come i questo caso, di un alimento che, negli anni, è stato fortemente demonizzato. Un recente studio ha dimostrato che consumarle, specialmente a colazione, può essere la soluzione vincente. Le uova possono infatti ridurre il rischio di malattie che colpiscono le funzioni cardio- circolatorie…

Un uovo al giorno: l’insospettabile contro l’infarto

Alimentazione| Un cibo insospettabile potrebbe essere il segreto della tua dieta- curiosauro.it- 200
Alimentazione| Un cibo insospettabile potrebbe essere il segreto della tua dieta- curiosauro.it

Il team dell’Università di Pechino condotto dal dottor Lang Pan ha messo in chiaro che consumare uova non fa solo male, ma può solo dare benefici. Su un campione di 4778 partecipanti alla ricerca, 3401 avevano già riscontrato malattie cardiache. Chi dei partecipanti aveva dichiarato di mangiare almeno un uovo al giorno ha mostrato di avere più alte concentrazione di apoliproteina A1 che limita l’eccesso di colesterolo, non solo. Anche altre tipologie di proteine sono state rinvenute. Il modo migliore per mangiare un uovo al giorno è quello di iniziare la giornata con una colazione che preveda appunto un uovo accompagnato da pane integrale tostato e/o frutta e verdura. Ovviamente non bisogna esagerare: ne basta uno al giorno.

Impostazioni privacy