Mezza città venne data alle fiamme e distrutta dai saccheggi: sta per accadere anche qui!

Si dice che potrebbe accadere presto anche nelle nostre città, perché i presupposti ci sono tutti! Ma come reagirebbe la maggior parte di noi di fronte a un evento del genere? Meglio prepararsi per tempo.

È una delle città più popolate al mondo, quindi possiamo solo immaginare in quale caos si siano trovati i cittadini in quel frangente. Un caos in cui potremmo presto trovarci in mezzo anche noi!

Gli incendi a New York nel 1977 – (focus) – curiosauro.it

Una città sotto assedio

Siamo nel 1977 a New York, una città al tempo dove la violenza, soprattutto sulle strade, era all’ordine del giorno. La malavita era potentissima, le gang rivali erano tante, e la gente si ammazzava per strada senza problemi. Le cronache raccontano anche di un tizio che uccideva le persone perché glielo diceva il demonio. Insomma… un gran caos! Ma l’evento più spaventoso per una città così grande accadde nel luglio di quell’anno.

Erano le 21.30 del 13 luglio 1977 e a New York stava piovendo a dirotto. Un fulmine cadde dal cielo e andò a colpire una stazione elettrica dell’alta tensione, causando uno dei blackout più terrificanti mai accaduti prima. Riuscite a immaginare la città che non dorme mai senza luci? Non funzionavano nemmeno le telecamere di controllo e questa fu la molla che fece scatenare l’inferno!

Saccheggi a New York – (reddit) – curiosauro.it

La violenza si scatena

Si scatenarono soprattutto i saccheggi visto che nessuno poteva vedere, e molti negozi vennero letteralmente distrutti e dati alle fiamme. La polizia fu costretta ad aprire un vecchio carcere dismesso e pieno di topi, dove un sacco di persone furono messe in gattabuia. La cosa negativa fu che il blackout colpì un quartiere povero di New York, e questo spinse molta gente in strada alla ricerca di beni anche per sopravvivere. La cosa positiva, invece, fu che in tutto quel caos non ci furono morti.

Ma cosa succederebbe ora se accadesse la stessa cosa anche nelle nostre città? Riuscite ad immaginare posti come Milano o Roma senza luci e senza telecamere di controllo? Già il periodo, economicamente parlando, non è dei migliori, quindi è probabile che molte persone potrebbero essere spinte a fare cose che non hanno mai fatto prima! Speriamo di non doverlo mai scoprire!

Impostazioni privacy