Incredibile: una multa esagerata per aver superato il limite di velocità

Una multa molto salata per aver superato il limite di velocità, una storia incredibile per l’enorme cifra da pagare, un’ingente contravvenzione assurda

Un’auto ha superato i limiti di velocità previsti dalla legge. E sino a qui “ancora tutto normale”. Capita di superare il limite – anche se non si deve – di qualche chilometro. Per questo esistono multe che devono essere pagate. Nulla di strano, è prassi. Ma la storia che vi stiamo per raccontare ha davvero dell’incredibile. Una multa che ha superato davvero i limiti!

Incredibile: una multa esagerata per aver superato il limite di velocità
Incredibile: una multa esagerata per aver superato il limite di velocità- curiosauro.it

Ecco come sono andati i fatti

La vicenda è accaduta nella provincia di Hainaut, con precisione sul territorio di Charleroi. La polizia belga ha sorpreso un’automobile superare il limite di velocità. Quest’ultima infatti, anziché viaggiare a 50 chilometri orari è stata beccata ad una velocità di circa 72 chilometri orari. Non poco, ma nemmeno esageratamente lontano dal massimo previsto dalla legge. Non si tratta di un episodio che costa – ai comuni guidatori – una multa da migliaia di euro. In questo caso, purtroppo l’auto era di proprietà di una società, quest’ultima è stata inviata – tramite lettera – a comunicare il nome del guidatore al momento del reato (superamento del limite di velocità imposto).

L’incredibile scoperta

La lettera però, per negligenza amministrativa, non ha mai avuto risposta, Pertanto la multa ha raggiunto una cifra incredibile. La comunicazione richiesta sarebbe dovuta avvenire da parte della società proprietaria (MC & S di Marcinelle di Michael Crestani) entro 15 giorni dal ricevimento della lettera. Così l’importo della sanzione è lievitato sino a raggiungere la cifra di 192 mila euro (48.000 euro per l’amministratore della società e 144 mila euro per la società). Una cifra davvero esorbitante che dovrà essere necessariamente pagata al più presto. Una di quelle sanzioni assurde che nessuno vorrebbe mai ricevere e soprattutto… come saldarle!

Impostazioni privacy