Oggi puoi comprare un’isola deserta, dai 29.000 dollari in su…

Così anche tu vorresti mollare tutto e trasferirti su un’isola deserta? Be’, potresti comprartela! Come ha fatto Leonardo DiCaprio, che è proprietario della paradisiaca Blackadore Cay, nel Belize. Ma se non hai centinaia di milioni da spendere potresti cavartela anche con 29.000 dollari!

In tutto il mondo ci sono isole e isolotti in vendita. Pure in Italia. Ma i prezzi, ovviamente, sono spaventosi. In Qatar ti permettono addirittura di scegliere la forma e l’orografia del tuo paradiso insulare: te la costruiscono su misura.

Isola deserta www.curiosauro.it
Sei alla ricerca di un’isola deserta? Quanto sei disposto a spendere per acquistarla? (Pixabay) – www.curiosauro.it

Comprare un’isola deserta low cost: si può

Atolli incantati nell’Oceano Pacifico o nell’Indiano. Isolette tropicali nel Mar dei Caraibi. Magnifiche isole indonesiane. Antichi scogli in Grecia o in Turchia. Isolotti costruiti ex-novo dagli sceicchi. L’offerta è immensa. E se non avete voglia di comprare, potete anche affittare. Il miliardario inglese Richard Branson possiede varie isole in giro per il mondo e le affitta anche per un solo weekend.

Contrariamente a quanto si possa immaginare, il sogno di un’isola deserta di proprietà non è un’esclusiva di ricchi sfondati, magnati russi e re del narcotraffico internazionale. Affacciandosi fuori dal Mediterraneo, ci sono varie occasioni interessanti… esiste un sito specializzato che si chiama privateislandsonline che propone soluzioni per tutte le tasche. Da cinquento milioni di dollari a 29.000 dollari! Proprio così: un’isola che costa quanto un’automobile di serie.

Ecco qualche offerta

Deserta www.curiosauro.it
Quanto costa un’isola deserta? I prezzi variano… (Pixabay) – www.curiosauro.it

Con soli 79.000 dollari potreste acquistare Alligator Cave Barcel, nel Belize, ed essere vicini di casa di DiCaprio. Se volete spendere proprio poco, valutate Hemlow Island, in Canada, che è in vendita a soli 29.000 dollari. Troppo lontano? Allora potreste comprare un’isola in Irlanda. C’è Mannion Island, di fronte alle verdi coste irlandesi, appunto, che costa centocinquantamila dollari.

Siete poco convinti della destinazione? Avete paura del freddo? E allora potreste provare in Italia. Già, perché nel nostro Paese ci sono parecchie proprietà in vendita di questo tipo. Per esempio l’Isola delle Femmine in provincia di Palermo. Nessuno la vuole, e il prezzo è sceso parecchio: costava tre milioni e mezzo e ora ne costa uno solo. Un affare! Si tratta di una riserva LIPU istituita per tutelare il patrimonio ambientale (soprattutto gli uccelli), ma il proprietario avrebbe il permesso di costruire. Una casa, un albergo. Quello che gli pare.

Sempre in Sicilia è in vendita anche la stupenda Isola di Capo Passero, ma pare che la proprietà sia già stata opzionata da un fondo. Pure l’Isola di Santa Maria è in vendita. Si trova di fronte a Marsala, in provincia di Trapani, e costa diciassette milioni di euro. Come una giovane promessa di serie A.

Impostazioni privacy