Grida spaventose dal cielo: il mistero che sconvolge un paese

Grida spaventose che sembravano provenire dai cieli hanno fatto tremare il cuore degli abitanti di una tranquilla cittadina in Austria. Ma non è la prima volta che delle persone denunciano sinistri rumori, strida assordanti o ruggiti dal firmamento. Di cosa si tratta?

Boati simili potrebbero essere connessi al fragore di aerei che passano molto vicini al suolo o che superano il cosiddetto muro del suono. Ma il caso registrato in Austria non ha a che fare con una simile situazione, dato che il paese non è sorvolato da velivoli.

Un boato www.curiosauro.it
Un boato spaventoso ha inquietato i cittadini di un paesino austriaco: sembrava il rombo di un aereo, ma il cielo era sgombro (Pixabay) – www.curiosauro.it

Le grida spaventose dal cielo che hanno fatto tremare l’Austria

Un fenomeno simile fu registrato nel 2020 in Cina. Un misterioso suono continuo inquietò gli abitanti di Weining, nella provincia cinese di Guizhou. E lo stesso è successo ora in Austria. In una zona centrale delle Alpi a circa milleduecento metri sul livello del mare. Gli abitanti di un paesino hanno infatti denunciato alle autorità assordanti grida provenienti dai cieli. Alcuni testimoni hanno descritto il fenomeno come un boato spaventoso, durato quasi dieci minuti. Per l’esattezza, si è trattato di due stridori prolungati, con una pausa di qualche minuto tra l’uno e l’altro.

Inizialmente, la gente ha pensato che stesse passando un enorme aereo. Ma il cielo era sgombro e in quella zona non sono attive tratte aeree. Alcuni ufologi hanno commentato la notizia affermando che l’evento potrebbe essere connesso al passaggio di un’astronave capace di mimetizzarsi.

Il video con il ruggito celeste

Austria www.curiosauro.it
Che cosa sta succedendo in Austria? (captured) – www.curiosauro.it

“Qualunque cosa sia stata” ha affermato un esperto di ufologia, “doveva avere una dimensione di almeno un chilometro per spostare la nostra atmosfera e produrre un simile frastuono”. Sui social molti utenti hanno messo in dubbio la notizia, e allora è spuntato anche un video registrato da un residente durante lo strano fenomeno. Qual è la vera causa di queste grida spaventose?

Purtroppo il video non può chiarire la situazione: potrebbe essere stato editato ad arte. Le grida dal cielo rimarranno quindi un mistero.

In questi casi l’ipotesi più probabile è che simili suoni possano essere stati prodotti dal superamento del muro del suono da parte di un aereo militare. Tali velivoli non devono rispettare le rotte aeree solite. E quando sono in volo superano una velocità di 1200 km/h.

Impostazioni privacy