Top Gun, un’ IA ridà la voce ad uno dei personaggi cult

Top Gun, tra i personaggi ci sono alcuni attori riconfermati al ruolo nella pellicola che li vede impegnati quasi quaranta anni dopo. Un film con protagonista l’indimenticabile Pete “Maverick” Mitchell…

Dopo Top Gun del 1986 il sequel Top Gun: Maverick. La pellicola attuale vede come protagonisti gli attori: Tom Cruise, Glen Powell, Jennifer Connelly, Miles Teller, John Hamm, Ed Harris e Val Kilmer. Sia Tom Cruise che Val Kilmer sono nuovamente presenti rispetto al film precedente.

Top Gun, un' IA ridà la voce ad uno dei personaggi cult- (skytg24) curiosauro.it- 080622
Top Gun, un’ IA ridà la voce ad uno dei personaggi cult- (skytg24) curiosauro.it

La malattia di Val Kilmer

Nei panni di Pete “Maverick” Mitchell c’è lo straordinario Tom Cruise. Presente anche questa volta l’attore Val Kilmer. Quest’ultimo nel ruolo di Tom “Iceman” Kazinsky. L’attore statunitense, però, ha perso una parte importante del suo corpo per la sua carriera: la voce. Infatti l’attore ha perso la possibilità di parlare in seguito a terapie antitumorali e tracheotomia, a causa di un tumore alla gola. Ma Val Kimer non rinuncia a Top Gun.

Tra i personaggi un’ IA

Top Gun, un' IA ridà la voce ad uno dei personaggi cult- (skytg24) curiosauro.it- 080622
Top Gun, un’ IA ridà la voce ad uno dei personaggi cult- (skytg24) curiosauro.it

Il personaggio interpretato dall’attore, che ha quasi completamente perso l’uso della voce, par le nel sequel di Top Gun. Il cancro, diagnosticato a Val Kilmer nel 2015, non impedisce all’attore d’essere presente nella pellicola. Infatti è stata utilizzata un’intelligenza artificiale. Nella prima scena l’attore appare solo in fotografia, un’ immagine di Iceman. Mentre nella seconda scena c’è proprio un incontro tra Kazinsky e Maverik dove un’intelligenza artificiale di Sonantic è stata sapientemente indirizzata a mimare la voce originale dell’attore.

Impostazioni privacy