La rinascita della De Lorean, di Ritorno al Futuro, diventa realtà

Una trilogia molto famosa che si è diffusa dal 1985 aveva un’auto davvero speciale che sta per ridiventare realtà

Si tratta di un’automobile in grado di viaggiare attraverso il futuro , la macchina del tempo della trilogia di “Ritorno al futuro”. Una macchina che è stata usata da Emmett Doc Brown e Marty McFly per viaggiare nel tempo della città immaginaria Hill Valley della California del Nord.  Una macchina che sta per diventare una moderna realtà e che sarà a breve presentata ufficialmente. Proprio per questa ragione sono trapelati solo alcuni dettagli utili a rendere l’idea di questa nuova tipologia di autovettura di lusso.

La rinascita della De Lorean di Ritorno al Futuro diventa realtà- curiosauto.it- 310522
La rinascita della De Lorean di Ritorno al Futuro diventa realtà- curiosauto.it

Dalla trilogia di Ritorno al Futuro alla DMC-12 sino all’Alpha 5

L’auto ha da sempre appassionato i cultori del genere: sia gli appassionati della trilogia sia quelli di auto. Ora starebbe per arrivare un esemplare figlio della famosa e emblematica DMC-12, della quale sono stati prodotti solo 9 mila pezzi. Sta per arrivare però una versione elettrica di questa automobile che promette una grossa autonomia senza rinunciare alle alte prestazioni. Un design moderno e innovativo, senza rinunciare alla tradizione di “Ritorno al futuro”. Nella trilogia l’auto era caricata da Doc attraverso barre di plutonio che, attraverso una reazione nucleare, consentivano il salto temporaneo. Ora il futuro è elettrico!

Dall’utopia alla realtà: non permetterà di viaggiare nel tempo, ma sfidarlo sì

La rinascita della De Lorean di Ritorno al Futuro diventa realtà- curiosauto.it- 310522
La rinascita della De Lorean di Ritorno al Futuro diventa realtà- curiosauto.it

Si tratterà della DeLorean Alpha 5 con una batteria da 100 e più kWh per assicurare un’autonomia di 480 Km.  La velocità massima si aggirerà intorno ai 250 Km/h. Avrà portiere ad ali di gabbiano e sarà una berlina-coupé con quattro posti. Sarà 4.99 metri di lunghezza. Non sarà possibile per tutti acquistarla. Sarà un’automobile per la quale sono previsti solo 88 esemplari. Ma forse non è un problema, visto che si tratta di una macchina dal design e prestazioni speciali e dal prezzo non proprio accessibile a tutti!

Impostazioni privacy