Energia pulita e illimitata direttamente dalla Terra: la soluzione a tutti i nostri problemi

Un segreto che sembra essere stato svelato, quello che rappresenta la chiave per la produzione di energia pulita illimitata proveniente direttamente dalla nostra Terra, senza sprechi d risorse 

La nostra Terra ci fornirebbe la chiave per aprire la porta dell’energia illimitata e pulita. Sfruttata proprio l’energia proveniente dal nostro pianeta si potrebbe arrivare al punto in cui i nostri problemi energetici sarebbero risolti del tutto. Infatti si sfruttano fin troppo risorse energetiche che sono innanzitutto limitate e oltremodo inquinanti. Il bisogno è quello di cambiare e riuscire a raggiungere un nuovo traguardo che permetta alla popolazione mondiale di risolvere il 95% dei problemi energetici.

Energia pulita e illimitata direttamente dalla Terra: la soluzione a tutti i nostri problemi- curiosauro.it- 08022
Energia pulita e illimitata direttamente dalla Terra: la soluzione a tutti i nostri problemi- curiosauro.it

Un’idea brillante e pulita

Un’idea brillante quella avuta dai ricercatori di Quaise Energy, azienda in azione dal 2020, lanciata dal MIT Massachusetts. L’energia è di tipo geotermico e prevede di scavare un profondissimo tunnel all’interno della Terra. Questo permetterebbe di perforare sino a dove le temperature arrivano a 500° C. Questa tipologia di ricavo dell’energia è detta geotermia e permetterebbe di non sfruttare quelle che sono definite “risorse esauribili” e pertanto non rinnovabili.

Come arrivare così in profondità

Energia pulita e illimitata direttamente dalla Terra: la soluzione a tutti i nostri problemi- curiosauro.it- 08022
Energia pulita e illimitata direttamente dalla Terra: la soluzione a tutti i nostri problemi- curiosauro.it

Tutto potrebbe essere possibile, anche scavare così in profondità sul nostro pianeta. Sino ad ora lo scavo più profondo è arrivato a raggiungere 12.289 metri di profondità. Un lavoro che ha impiegato circa 20 anni! L’azienda in questione ha raccolto molti fondi e dispone di mezzi che sarebbero in grado di raggiungere l’obiettivo a breve termine, addirittura entro 2 anni. La possibilità di sfruttare questa tipologia di energia ci sarà molto probabilmente -secondo le stime – nel 2028.

Impostazioni privacy