Contento di aver trovato un anello prezioso, ma non immaginava cosa gli stava per capitare

Oggi vi racconteremo la storia di un uomo che ha trovato un anello prezioso (di diamanti) e che poi lo ha restituito alla polizia. Non per senso civico, né perché costretto dalle autorità…

A raccontare questa stranissima storia sono stati gli addetti stampa di una stazione di polizia della Tasmania, in Oceania. La notizia, postata su Facebook, ha fatto presto il giro del mondo suscitando numerosi dubbi…

Anello diamanti www.curiosauro.it
Un anello maledetto? Una storia davvero bizzarra… (Pixabay) – www.curiosauro.it

Perché ha restituito un anello così prezioso?

L’uomo protagonista di questa assurda storia è un anonimo (la polizia non è risalita i
al nome)… un tasmaniamo un po’ superstizioso. Secondo la ricostruzione offerta dalla polizia, costui avrebbe trovato un prezioso anello di diamanti quattordici anni fa. Valore stimato: almeno 500.000 dollari. Ma dopo tutti quegli anni, il fortunato nuovo possessore del gioiello ha consegnato il bottino alla polizia. Per quale motivo? A quanto pare, quell’anello gli aveva rovinato la vita.

Subito dopo averlo recuperato, quel prezioso aveva cominciato a portargli una sfortuna tremenda. Era un reperto maledetto? Non lo sappiamo… Ma l’uomo ha comunque spedito l’anello alla stazione di polizia di Smithton, nella località balneare di Stanley. Ci troviamo sulla costa nord-occidentale della Tasmania, in un territorio turistico, dove i residenti si conoscono tutti.

Una maledizione continua…

Attenti a certi anelli... Sapete, vero, cosa capitò a Bilbo Baggings ne Il Signore degli Anelli di Tolkien? (captured) - www.curiosauro.it
Attenti a certi anelli… Sapete, vero, cosa capitò a Bilbo Baggings ne Il Signore degli Anelli di Tolkien? (captured) – www.curiosauro.it

I poliziotti hanno così aperto un pacchetto in cui era archiviato un prezioso anello caratterizzato da un enorme diamante tondo. Insieme al gioiello c’era anche un bigliettino anonimo. “Ho trovato questo anello sull’Alexander Terrace nel 2007. Da allora sono stato colpito da una vera e propria maledizione. Quest’oggetto porta sfortuna! Mi dispiace”. Ecco cosa rivelava il biglietto.

La polizia di Smithton ha esortato il proprietario dell’anello a farsi avanti per recuperare il gioiello il prima possibile. Anche i poliziotti non vorrebbero tenere in consegna il prezioso troppo a lungo… Pare infatti che anche nella stazione di polizia siano cominciate a succedere cose strane dopo che l’anello è arrivato. “Vorremmo restituire questo prezioso anello al suo vero proprietario“, scrivono i poliziotti su Facebook. “Perché, francamente, da quando è arrivato, anche qui sono accadute cose strane”.

A questo punto qualche residente ha commentato il post dei poliziotti tirando fuori una vecchia leggenda di un tesoro dei pirati contaminato da una maledizione. Secondo l’utente, l’anello non è stato perduto o rubato ma buttato via. Perché estremamente pericoloso! Altri commenti di persone esperte di storia locale hanno ipotizzato che il gioiello potrebbe appartenere a qualche turista, venuto chissà da dove. E in pratica si paventa la possibilità che nessuno verrà mai a reclamarlo.

Impostazioni privacy