Sei sicura che sia l’uomo giusto? | Occhio a questi segnali

L’amore ci inebria, e talvolta ci fa perdere contatto con la realtà. E non è un caso che moltissime donne si lamentino pochi anni dopo il matrimonio di aver compiuto una scelta sbagliata. Ma come si fa a essere sicure di aver scelto l’uomo giusto? Come in ogni altra faccenda della vita, prevenire è meglio che curare. Dunque bisogna stare attenti a certi segnali inequivocabili, che potrebbero rivelarvi che il vostro lui non è la persona giusta.

Mio marito è cambiato! Dicono tutte così. Ma la gente non cambia. Nel caso peggiora o accentua certi suoi difetti. Ma la sostanza è sempre la stessa. Ecco perché è importante saper analizzare bene la situazione, e valutare chi abbiamo di fronte. Prima che sia troppo tardi.

Sposi www.curiosauro.it
Scegli bene il compagno della tua vita… Una scena del film La guerra dei roses (captured) – www.curiosauro.it

L’uomo giusto: come riconoscerlo?

Mi direte: l’uomo giusto non esiste. Sì, ma di certo esistono gli uomini sbagliati. E sono loro che dovete evitare. Come? Riconoscendoli e smascherandoli prima di lasciarvi incastrare in una situazione troppo vincolante. Come per esempio un matrimonio. Bisogna prestare più attenzione durante il fidanzamento. Valutare dal punto di vista psicologico il partner. E in questo modo, forse, sarà possibile evitare un futuro di malinconia e frustrazione. Insomma, chi è che vuole vivere di sofferenze e dispiaceri?

Per riuscire in questa impresa è necessario concentrarsi su tutti quei segnali che non preannunciano nulla di buono. Solo prestando attenzione a certi particolari si può essere sicuri di aver trovato l’uomo giusto, o almeno decente. Se per esempio il vostro ragazzo si mostra spesso pigro e indolente, lasciatelo subito perdere. Dopo il matrimonio tipi del genere si trasformano in campioni di ignavia, che non alzano mai un dito per dare una mano e che non escono di casa nemmeno a cannonate. Attente poi a chi vi mette spesso in secondo piano, che preferisce a uscire con gli amici invece di stare con voi e non risponde alle vostre chiamate. Con il matrimonio o la convivenza un uomo che si comporta così potrebbe esprimere difetti davvero insopportabili, vedendosi messo alle strette o limitato da un contatto forzato.

Tipi antipatici e presuntuosi

Sposi www.curiosauro.it
Capisci chi hai accanto prima che sia troppo tardi (Pixabay) – www.curiosauro.it

Attente ai ragazzi troppo seri e pesanti. Se un uomo non è allegro e divertente da giovane, come potrà diventarlo da adulto? I problemi e le responsabilità del quotidiano lo faranno ingrigire ancora di più. E affrontare una vita intera con un uomo che è incapace di sorridere o di prendere le cose con ironia è peggio di una condanna all’ergastolo. Lasciate perdere i tipi che non riconoscono mai i loro errori. I presuntuosi evolvono dopo il matrimonio in insopportabili petulanti e saccenti. Referenti che non accettano mai un confronto costruttivo.

Occhio ai parsimoniosi, che con l’anello al dito si mostrano per quello che realmente sono: dei tirchi. Limiteranno la vostra libertà e vi faranno ogni giorno i conti in tasca. E ora il consiglio forse più scontato ma doveroso… Allontanatevi subito da ragazzi violenti o inclini alla rabbia. Non cambieranno. Non risolveranno le loro insicurezze. Al primo problema alzeranno la voce e poi le mani. E cose del genere non possono essere accettate. Mai. Dicevamo che l’uomo giusto non esiste, ma il violento è sempre l’uomo sbagliato.

 

Impostazioni privacy