Vuoi perdere qualche centimetro di grasso? Ecco il rimedio che devi assolutamente provare

Perdere qualche centimetro di ciccia sembra essere la priorità di molti in vista dell’estate. A volte, però, è necessario eliminare il grasso non solo per una questione estetica, ma soprattutto per motivi di salute. Esistono prodotti che ci possono aiutare a raggiungere un obiettivo come questo?

Specchio specchio delle mie brame che devo fare per eliminare questo grasso dal mio reame? In molti se lo chiedono, soprattutto le donne, che vanno alla ricerca di mille stratagemmi per perdere qualche centimetro accumulato nel tempo.

Rimedi contro la cellulite – (forumdermatologogiczne) – curiosauro.it

Un centimetro di troppo

Ginnastica e alimentazione sana a volte non bastano: per perdere peso e qualche centimetro di ciccia accumulato serve qualcosa in più. Lo sanno bene i francesi che nel mensile 60 Millions de Consommateurs hanno testato e scelto le migliori 9 creme snellenti. Nessuna da sola, ovviamente, può garantire i miracoli, ma molte donne che le hanno provate affermano di aver perso centimetri nell’addome e nelle gambe dopo averle utilizzate.

L’uso di creme snellenti va unito a un minimo di attività fisica, alla scelta di un’alimentazione sana e a un buon riposo. Questi accorgimenti sono alla base per poter dimagrire e mantenere una pelle tonica, oltre all’utilizzo delle suddette creme. Anche la medicina estetica fa la sua parte ma molte signore non se la possono permettere, per questo cercano rimedi più economici e ugualmente validi.

Le migliori creme

Tornando all’articolo francese su quali siano le creme più efficaci contro la cellulite e gli inestetismi della pelle in generale, si è visto che sono 9 le migliori. Queste sono state testate su 200 signore e hanno dato risultati tangibili: 4 donne su 9, infatti, hanno constatato una diminuzione significativa dei centimetri di pelle, sia intorno all’addome che sulle gambe.

Essendo francesi, molti prodotti non sono conosciuti nel nostro paese, però possono diventare una cartina tornasole attendibile anche per le consumatrici italiane. A questo punto scopriamo insieme quali sono le marche delle creme vincitrici:

  1. Weleda olio anti cellulite.
  2. Clarins Body Fit.
  3. Esthederm Crème absolue minceur-fermeté.
  4. Elancyl Slim Design huile minceur.

Fuori dal cerchio delle migliori rimane, a sorpresa, Somatoline, forse per via della cattiva pubblicità derivante dai presunti problemi che i suoi principi attivi causerebbero alla tiroide (fatto che sarebbe stato smentito a seguito di analisi indipendenti fatte sul prodotto n.d.r.). Tutte queste creme, a prescindere dal loro effetto dimagrante, sono comunque degli ottimi idranti che, se usati regolarmente, vanno a nutrire la pelle. La caffeina è uno degli ingredienti spesso utilizzati, per via del fatto che:

  1. Stimola la circolazione.
  2. Promuove la produzione di collagene.
  3. Ha virtù riducenti.
  4. Tonifica ed è detossinante.

 

Rimedi contro la cellulite – (ekyo) – curiosauro.it
Impostazioni privacy