Questa simpatica cagnolina entra nel Guinness World Record | Il primato è incredibile

Pebbles è una cagnolina color crema che vive con i suoi due padroni nella Carolina del Sud. Ed è anche il cane più vecchio del mondo. Si tratta di un fox terrier modello toy che alla veneranda età di ventidue anni e sessanta giorni è entrata nel Guinness World Records.

A quanto pare, la cagnetta ha strappato il primato del cane più longevo a Toby Keith, un chihuahua della Florida, che il 16 marzo del 2022 era stato registrato nelle graduatorie del Guinness per aver raggiunto i ventuno anni e sessantasei giorni.

Cane da record www.curiosauro.it
Che faccia ha il cane più longevo del mondo? (captured) – www.curiosauro.it

La cagnolina più longeva ancora in vita

Dunque sono più di vent’anni che Pebbles vive con i padroni Bobby e Julie Gregory. E pare che i due, all’inizio, fossero orientati ad adottare un cane di grossa taglia. Poi, però, hanno incrociato gli occhi della loro cagnolina e non hanno potuto far altro che cambiare idea. Oggi quegli occhi hanno perso un po’ di luce, a causa della cataratta, ma per Bobby e Julie la piccola Pebbles resta ancora una cucciola… Dunque è stato amore a prima vista resistente alla prova del tempo.

A ventidue anni Pebbles entra nel Guinness dei record. Come il cane più vecchio al mondo. In pratica, la cagnolina è stata dichiarata la nuova detentrice del primato riguardante il cane più anziano vivente a pochissimi giorni da un’altra elezione. La premiazione è infatti avvenuta poche settimane dopo che il chihuahua Toby Keith era stato omaggiato con lo stesso titolo.

La biografia di Pebbles

Guinness www.curiosauro.it
Una cagnolina felice e longeva… e soprattutto da record del mondo (captured) – www.curiosauro.it

Pebbles risiede a Taylor, nella Carolina del Sud. Quando i proprietari, Bobby e Julie Gregory, hanno appreso che Toby Keith aveva ottenuto il riconoscimento a soli ventuno anni, hanno voluto contattare l’istituzione dei record per far presente che esisteva una cagnolina ancora più longeva. La loro. Confermata l’età di Pebbles, l’organizzazione ha tolto il riconoscimento a Toby Keith per premiare la cagnolina nata il 28 marzo 2000.

L’aspettativa di vita media per un fox terrier toy è di tredici anni. E per un chihuahua è di quindici anni. Entrambi i cagnolini meritano dunque i complimenti. E con loro vanno elogiato pure i padroni.

Nessuno dei due cani si avvicina però al record assoluto del cane più anziano di sempre… Ovvero il pastore australiano di nome Bluey che morì nel 1939 all’età di ventinove anni e mezzo! Il segreto? L’amore, verrebbe da dire. Ma purtroppo non funziona così. Ci sono cuccioli amati e coccolati che spariscono giovani e cani soli che durano molto a lungo. È un mistero. Come per la vita degli uomini. Come tutto.

Impostazioni privacy