L’estate è bella, ma le zanzare no: alcuni rimedi per vivere serenamente le serate estive

Le zanzare sono la piaga dell’estate, in questo caso non vale la frase “c’è chi le ama e chi le odia?. Si odiano e basta, ma è possibile godersi serenamente l’estate attraverso alcuni piccoli accorgimenti

Parlando di zanzare non si dice mai abbastanza. Di sicuro ci sarà qualche lettore più propenso all’argomento perché maggiormente vittima di queste che sono definite delle vere e proprie “belve”. Piccoli rigonfiamenti pruriginosi rischiano di non far godere serenamente la bella stagione. Ma alcuni modi per ovviare al problema ci sono: scopriamo quali…

L'estate è bella, ma le zanzare no: alcuni rimedi per vivere serenamente le serate estive- curiosauro.it- 310522
L’estate è bella, ma le zanzare no: alcuni rimedi per vivere serenamente le serate estive- curiosauro.it

Zanzare addio? Basta fare così!

Tutte le zanzare, oltre a quelle tigri, possono costituire pericolo per le persone. Soprattutto per i soggetti altamente allergici, che incorrono in reazioni avverse alla puntura degli insetti. Il primo accorgimento da seguire a casa è quello di far installare presso i propri infissi zanzariere. Questo può fortemente bloccare l’ingresso di questi “simpatici insetti”. Per questo lavoro è utile approfittare anche del bonus zanzariere. Per quanto riguarda il vestiario, bisogna – per le zanzare tigri – evitare gli indumenti scuri che inducono maggiormente al sudore, proprio quest’ultimo attira questi animali. Altri rimedi possono essere chimici: spray alla citronella, spirali, candele, ma spesso possono essere inefficaci.

Serenamente senza zanzare di torno

L'estate è bella, ma le zanzare no: alcuni rimedi per vivere serenamente le serate estive- curiosauro.it- 310522
L’estate è bella, ma le zanzare no: alcuni rimedi per vivere serenamente le serate estive- curiosauro.it-

Un altro metodo è anche quello di coltivare aglio in terrazza, che terrebbe lontane le zanzare. Anche mettere chiodi di garofano e cipolla in giardino. Inoltre è possibile indossare cerotti, bracciali repellenti, che terrebbero lontane le zanzare. Esistono anche altri metodi naturali per allontanare le zanzare. Il caffè – i fondi – sono ottimi sul terreno non solo come concimanti, ma come repellente contro mosche e zanzare. Oli essenziali e fette di arancia o di limone bagnate con aceto o con chiodi di garofano risultano di disturbo per le nostre amiche zanzare.

Impostazioni privacy