Il Drone che era pensato per le birre, adesso trasporta bombe

In un periodo bellico come questo e soprattutto pieno di innovazione si ricorre sempre di più alla tecnologia per strategie di guerra: è il caso del drone che trasporta bombe

Ovviamente si anticipa che si tratta di notizie non verificate, ma con tante di dimostrazioni online diventate virale sui canali social principali come Twitter. Si tratterebbe dell’uso di un drone – dapprima pensato per la consegna a domicilio delle birre – per il trasporto di bombe!

Il Drone che era pensato per le birre, adesso trasporta bombe-curiosauro.it- 300522
Il Drone che era pensato per le birre, adesso trasporta bombe-curiosauro.it

Un caricatore a tamburo innovativo

Un caricatore che sarebbe già stato usato dai combattenti ucraini per debellare un tank dei russo. Su Twitter gira un video del dispositivo. Questo – secondo il video – è in grado di sganciare ben sei riproduzioni miniaturizzate di bombe in appena 14 secondi. Insomma un caricatore di proiettili da mortaio sotto forma di un drone. Secondo gli esperti questa tipologia tecnologica potrebbe davvero dare man forte ai soldati ucraini impegnati nella guerra.

Dalle bombe alle birre

Il Drone che era pensato per le birre, adesso trasporta bombe-curiosauro.it- 300522
Il Drone che era pensato per le birre, adesso trasporta bombe-curiosauro.it

Un caricatore a tamburo che inizialmente era stato progettato da un’azienda olandese in collaborazione con Heineken per il trasporto a domicilio di birre. Pare che il conflitto Russia- Ucraina abbia reso questo progetto fruibile in guerra. Una vera e propria macchina bellica: un caricatore a tamburo che potrebbe costituire elemento portante dei droni attualmente in commercio e usati per altri scopi.

Impostazioni privacy