Si finge dottore e gli fa amputare una mano

Una storia che ha dell’incredibile, una di quelle vicende che non dovrebbero mai accadere, eppure non è stato così e a rimetterci è stata una mano e non solo…

Una storia che è successa in Italia e che ha sconvolto non solo la comunità medica. Un finto dottore che ha mantenuto il bisturi in mano per circa quindici anni. A smascherarlo? Lui stesso, dopo un intervento finito male che è costato tanto…

Si finge dottore e gli fa amputare una mano-curiosauro.it- 300522
Si finge dottore e gli fa amputare una mano-curiosauro.it

Senza laurea, ma a capo dell’equipe di ortopedia

Quanti sono i ragazzi che hanno dovuto rinunciare al sogno di diventare medici perché il test di ingresso non è andato bene? Non soffermiamoci su questa questione, ma su quello che è accaduto nella Capitale. A Roma presso l’ospedale San Giacomo per ben quindici anni ha operato un medico, che è diventato anche capo dell’equipe di ortopedia. Peccato che non solo non avesse specializzazione medica, ma neppure la laurea. Mancanza di requisiti insomma per esercitare la complicata e delicata professione medica…

Falso dottore ha confessato per una “mano”

Si finge dottore e gli fa amputare una mano-curiosauro.it- 300522
Si finge dottore e gli fa amputare una mano-curiosauro.it

Il falso dottore si è consegnato ai carabinieri spiegando di esercitare impropriamente e senza requisiti la professione di medico chirurgo in ortopedia. I fatti risalgono al 2015 quando, in seguito ad un intervento alla mano, il paziente (malcapitato) ha perso l’uso della mano. L’intervento è andato male e il falso medico ha deciso di autodenunciarsi. La sentenza pronunciata dal giudice è stata di “colpa grave” all’imputato. Il risarcimento è stato fissato per 128 mila euro all’ASL Roma 1, oltre a pagare il paziente per i danni subiti.

Impostazioni privacy