Un portafoglio ritrovato dopo 54 anni: la speranza è proprio l’ultima a morire

Sbadati e malaccorti di tutto il mondo, non disperate! Ogni tanto succedono anche i miracoli. Prendete ad esempio la storia di Darcy Major, un uomo dell’Ontario, in Canada, che dopo 54 anni ha ritrovato qualcosa che aveva perso. Insomma, non è mai detta l’ultima parola.

Che cosa aveva perso, il signor Darcy? Qualcosa di molto importante… il portafoglio! E dopo più di mezzo secolo, quando forse se n’era fatto finalmente una ragione, qualcuno glielo ha restituito!

Uomo sorpreso www.curiosauro.it
Una storia a lieto fine… (Pixabay) – www.curiosauro.it

Lo ritrova dopo 54 anni: aveva perso le speranze

A quanto pare l’oggetto è stato rintracciato da un altro uomo, all’interno di un vecchio divano. E così l’ottantaseienne Darcy Mayor, di Port Dover in Ontario, è tornato in possesso del portafoglio ufficialmente scomparso nel 1966. Christopher Camcho, l’eroe che gli ha restituito il bene, si è subito messo alla ricerca del legittimo proprietario appena ha trovato il portafoglio. Non riuscendo a trovare Darcy, il signor Christopher è risalito ai figli.

Dunque, l’oggetto perduto si nascondeva in un vecchio divano ed era farcito con banconote oramai fuori conio, documenti d’identità ormai scaduti (fra cui una patente) e qualche assegno. Quando il signor Darcy è tornato in possesso del suo portafoglio si è detto comunque contento. Più che altro per una questione affettiva. Gli sono tornati in mente un sacco di ricordi… Ed è riuscito a recuperare anche una vecchia foto a cui teneva tanto.

La ricerca del proprietario dell’oggetto smarrito

Portafogli www.curiosauro.it
Portafoglio ritrovato! (Pixabay) – www.curiosauro.it

Quando Christopher Camacho ha trovato il portafoglio ha cercato il nome del signor Darcy sull’elenco, ma non ha trovato nulla. Così ha scritto un post nel gruppo pubblico Actually in Port Dover su Facebook. “Ho ripescato un portafoglio da un vecchio divano e sto cercando di trovare il suo proprietario…” Alcuni utenti hanno aiutato Camacho a mettersi in contatto con i figli di Major. Tempo due giorni e il vecchio portafoglio è tornato nelle mani del legittimo proprietario. Dopo 54 anni. Ma meglio tardi che mai, o no?

“Bello e incredibile”, ha detto Major ai giornalisti. “Mi chiedevo sempre dove fosse finito il mio portafoglio. Pensavo fosse stato rubato. E invece era nel divano, che io e mia moglie avevamo venduto…”. Dopodiché l’anziano ha continuato. “Sarò per sempre grato a Camacho per avermi rintracciato. Per me è una vera emozione, anche se non avevo nulla da recuperare. Più che altro mi fa piacere sapere che ci sono delle persone oneste là fuori. Avrebbe potuto buttarlo nella spazzatura, ed è bello che ci siano persone così…”

Impostazioni privacy