Web scatenato | Mark Zuckerberg è un cyborg

La gente online si è scatenata con feroce ironia dopo aver visto una fotografia di Mark Zuckerberg. Un selfie scattato dal CEO insieme al alcuni dei suoi dipendenti all’inaugurazione del primo store fisico di Meta. Addirittura c’è qualcuno che sostiene che Zuckerberg sia un cyborg.

Il selfie di Mark Zuckerberg per promuovere l’inaugurazione del negozio Meta appare in effetti un tantino inquietante. E i complottisti tornano alla carica: sono convinti che il fondatore di Facebook non sia umano.

La foto postata su Twitter da TCastro88 (Twitter) - www.curiosauro.it
La foto postata su Twitter da TCastro88 (Twitter) – www.curiosauro.it

Per gli utenti di Twitter Zuckerberg è un cyborg…

Lunedì 9 maggio, Meta ha ufficialmente aperto il suo primo negozio “reale” nel campus dell’azienda a Burlingame, poco fuori San Francisco. Lo store fungerà da avamposto commerciale della società informatica e come punto di esposizione dei nuovi prodotti. Uno spazio dedicato all’offerta delle demo e delle nuove proposte hi-tech sviluppate dall’azienda. Mark era ovviamente presente all’inaugurazione, anche se non è passato il giorno stesso dell’apertura al pubblico, ma qualche giorno prima.

E così, per celebrare l’evento, il trentasettenne CEO di Facebook e Meta si è scattato una foto con indosso un visore per la realtà virtuale, e poi si è fatto un selfie circondato da un gruppo di dipendenti.

La foto era già filtrata qualche giorno fa. Il nostro Mark sfoggiava un sorriso poco convinto. E anche le persone intorno sembravano un po’ troppo rigide. Poi, però, un utente di Twitter ha photoshoppato il selfie per renderlo ancora più inquietante. Poche ore, e la foto modificata è diventata virale. Così è tornata a galla una vecchia teoria del complotto secondo cui Zuckerberg sarebbe in realtà un cyborg.

Non è umano?

La vera foto postata da Mark (Facebook) – www.curiosauro.it

Qualcuno, in effetti, si è spaventato di fronte a quella foto ritoccata. Altri ci hanno marciato. Nel corso degli anni, sono spuntate fuori un sacco di storie e leggende a proposito della personalità poco simpatica di Zuckerberg. In molti lo hanno descritto come un ragazzo strano, poco comunicativo e freddo. Altri testimoni hanno puntato il dito contro certe sue eccentricità. E i complottisti hanno a più riprese immaginato che il miliardario non fosse umano. Lo hanno definito un rettiliano, un robot e in tanti altri modi.

Non dobbiamo quindi stupirci rispetto al fatto che una foto modificata postata da un utente di Twitter abbia generato tante discussioni e condivisioni su internet. In ogni caso è giusto ribadire che la foto in cui Zuckerberg appare come un cyborg è un fake. L’utente ha sostituito i sorrisi di Mark e compagni con espressioni inquietanti e un tantino troppo stoiche.

Intanto molti sostenitori della teoria della cospirazione hanno reagito alla foto ritoccata accusando il miliardario e la sua squadra di non essere “umani”. “Sembra che non abbia un’anima” ha scritto qualcuno. “Zuckerberg è un cyborg, lo sanno tutti” ha ribadito un altro utente. Ma è normale: le persone straordinarie, per ingegno, fortuna o successo, ci appaiono sempre inumane…

Impostazioni privacy