La donna con il seno più grande al mondo: è da record

Il corpo umano, in genere, appare proporzionato nei suoi caratteri fondamentali in tutti gli individui. Ma ci sono patologie o condizioni genetiche rare che determinano eccezioni spesso interpretate come bizzarrie o casi da Guinness dei primati. Una donna con una caratteristica unica al mondo ha sfruttato questa sua anomalia per diventare celebre. Si chiama Annie Hawkins-Turner. E ha il seno più grande al mondo…

Oggi Annie ha sessantadue anni, ma da circa un trentennio sfrutta la sua fisicità per esibirsi come modella e intrattenitrice nel mercato erotico (non produce mai materiale pornografico). Dopo essere apparsa su varie copertine di riviste specializzate, ha cominciato a produrre filmati e set fotografici in proprio, sotto il nome d’arte di Norma Stitz.

Il seno più grande del mondo www.curiosauro.it
Il seno più grande del mondo (Pixabay) – www.curiosauro.it

Ha una caratteristica più grande al mondo

La Hawkins-Turner detiene dal 1999 il Guinness World Record per il seno naturale più grande al mondo. Ecco le sue misure: 182-127-152. Modello di reggiseno: coppa ZZZ. Afferma di essere affetta da gigantomastia, una condizione che la medicina indica come grave nei casi di ipertrofia mammaria.

L’ipertrofia mammaria è una rara condizione biologica che interessa i tessuti connettivi mammari e provoca lo sviluppo eccessivo dei seni. Come anticipato, esistono dure tipi di ipertrofia: la macromastia e la gigantomastia. Come si sviluppa questa condizione? Secondo la medicina l’ipertrofia dei tessuti mammari può essere causata da una maggiore sensibilità istologica a determinati ormoni. Oppure può dipendere da fattori di crescita. Si tratta di uno sviluppo benigno e progressivo di materiale adiposo e ghiandolare, che può verificarsi unilateralmente o bilateralmente.

Il caso di Annie è bilaterale. Ciò significa che i suoi seni sono simmetrici e sviluppati con lo stesso peso. A proposito di peso. Quanto può pesare secondo voi il seno della nostra Annie? La modella ha dichiarato un peso variabile dai trentotto ai quaranta chili.

La storia della record-woman

Il seno più grande del mondo www.curiosauro.it
Un seno da Guinness dei Primati (captured) – www.curiosauro.it

Originaria di Atlanta, in Georgia, Annie Hawkins-Turner ha cominciato a veder crescere il proprio seno già all’età di nove anni. In pochi mesi le fu diagnosticata la gigantomastia. E la donna ha dichiarato che è stato molto difficile affrontare questa situazione, sia a livello morale che fisico. Da un lato c’erano i suoi coetanei che la prendevano di mira e la bullizzavano. Dall’altro c’erano i problemi alla schiena, che ovviamente non è strutturata per bilanciare un peso simile.

Oggi Annie dichiara di essere contenta di avere il seno più grande al mondo. Grazie alla sua caratteristica fisica è riuscita a inventarsi un lavoro e a vivere serena. Pare infatti che la donna sia ricchissima, grazie agli introiti derivanti dalla sua attività di modella.

Impostazioni privacy