Il lavoro più strano e molesto del mondo | Non immagini per cosa lo pagano

Non sono fra le espressioni naturali più amate e tollerate al mondo. Eppure molte persone non riescono a controllare l’emissione dei gas intestinali prodotti dalla fermentazione del cibo non digerito nel colon. Per tanti è un problema di cui vergognarsi. Per altri, invece, è un’occasione di business. Come nel caso di Mr Methane. L’uomo che ha inventato il lavoro forse più strano e molesto del mondo.

Mr Methane si professa un intrattenitore. E, in un certo senso, grazie alle sue capacità naturali ha raggiunto la fama mondiale. Avrete già indovinato dal suo nome e dall’introduzione quale sia il suo talento…

Scoregge www.curiosauro.it
Cosa dobbiamo aspettarci da Mr Methane in azione? (captured) – www.curiosauro.it

Il talento dell’uomo dal lavoro più strano e molesto del mondo

In pratica Mr. Methane gira il mondo e guadagna un sacco di grana facendo scoregge. Si presenta come un campione del “fare aria”, il Mozart dell’emissione rumorosa di gas intestinali dall’ano. Il signore dei peti. Suona ridicolo, ma intanto Mr Methane è riuscito a costruirsi una carriera. Il suo vero nome è Paul Oldfield, ed è un cittadino inglese. In passato ha partecipato a varie competizioni goliardiche: il peto più lungo, il peto più rumoroso, il peto più molesto… E quasi sempre si è distinto fra i migliori.

Poi, una decina di anni fa, Oldfield ha deciso di trasformarsi in Mr Methane. Probabilmente si è allenato per affinare il suo talento naturale. E poi ha studiato il modo di sfruttarlo per guadagnarsi da vivere. Ha cominciato a partecipare ai vari talent televisivi. Poi è diventato ospite richiestissimo in format dedicati a fenomeni da baraccone.

La lunga carriera di Mr Methane

Mr Methane www.curiosauro.it
Mr Methane in azione (captured) – www.curiosauro.it

Oldfield ha raccontato di aver scoperto la sua capacità di scoreggiatore per caso all’età di quindici anni mentre praticava yoga. Negli anni seguenti si è specializzato nel peto a raffica e nel peto prolungato. Alla fine degli anni ’80 ha cominciato a esibirsi in locali dove scoreggiava accompagnandosi a canzoni famose. I suoi peti dovevano quindi andare a tempo ed essere accordati. Ha inciso degli album di musica originale e di cover. E il suo nome è diventato famoso quando la casa discografica di Phil Collins gli ha impedito di pubblicare una riproposizione rumorosa del brano In the Air Tonight.

Negli anni ’00 la sua arte è diventata virale dopo le partecipazioni a vari talent televisivi. Nel 2009 ha rilasciato una app ufficiale. Nei Paesi anglosassoni si parla espressamente di umorismo da flatulenza, un genere di comicità che da molti anni influenza la cultura pop. In anni non sospetti, nella raffinata Parigi, l’attore teatrale Joseph Pujol divenne il re del cabaret esibendosi con il nome di Le Pétomane.

Impostazioni privacy